Lorenzo Pellegrini

AS ROMA NEWS PELLEGRINIPellegrini al bivio. Dopo tre panchine di fila il capitano giallorosso spera nell’occasione per provare a rilanciarsi. Domani all’Olimpico arriva il Braga per il sesto turno della prima fase dell’Europa League, gara decisiva per continuare a sperare di qualificarsi direttamente agli ottavi della competizione, scrive Il Tempo.

Gli manca il sorriso“, aveva detto Ranieri dopo l’esclusione col Lecce, ma le nubi sul futuro del numero 7 giallorosso sembrano aumentare anziché diradarsi. Il rapporto con la tifoseria non è stato mai idilliaco, ma negli ultimi mesi ha preso una piega che è andata anche oltre il dissenso. Il contratto in scadenza tra 18 mesi suggerisce delle scelte imminenti sulle prossime mosse da decidere e pianificare con il club.

Intanto il tecnico sta preparando le scelte per affrontare i portoghesi in una gara che la Roma deve vincere sia per la classifica europea sia per dare seguito al convincente successo contro il Lecce di sabato scorso. Nessuno stravolgimento ma cambi mirati per consentire di rifiatare a chi ha speso di più. Hummels e Dybala i primi nomi su cui riflettere, Hermoso e Soulé le prime alternative di ruolo pronte a subentrare ma per la fase offensiva il discorso potrebbe cambiare. Pronta una nuova chance per Saud, ancora fuori invece Cristante; c’è Pisilli che scalpita ma Paredes e Koné potrebbero ancora guidare il reparto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA