Il ds del Crotone Beppe Ursino, dal 1995 in rossoblù, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei giovani da lui scovati come Florenzi e Bernardeschi oltre ai possibili obiettivi di mercato per il club calabrese tra cui Sadiq.
I talenti li scova lei: Bernardeschi, Florenzi…
“Ferragosto 2013, sono a casa che guardo quel reality sulla primavera della Fiorentina (Calciatori – Giovani speranze, ndr). Mi colpisce un ragazzo che dribbla e calcia col sinistro, nel nostro 4-2-3-1 o 4-3-3 c’era bisogno di un mancino che giocasse a destra. Allora chiamo subito Drago: “Mister, ho trovato l’esterno”. A stretto giro sento il d.s. viola Pradè e faccio andare immediatamente il ragazzo in ritiro. Dopo pochi minuti di allenamento Drago mi fa: “Questo è un fenomeno”. Poi Florenzi, altro giocatore straordinario. È subito voluto venire a Crotone senza fare questioni di contratto. Il primo anno ha fatto 11 gol giocando un po’ dietro la punta un po’ da terzino. Poi Cataldi, Pellè… non posso ricordarli tutti”.
Obiettivi del mercato?
“Stiamo investendo e vogliamo chiudere altre tre operazioni. Iemmello dicono sia incedibile. Per Sadiq vediamo. A centrocampo aspettiamo il ritorno di Crisetig (e c’è il contatto con Crociata del Milan, ndr). Per la difesa ci piace Ajeti”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA