CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR – In questo momento è a Dubai, si allena e pubblica anche qualcosa sui social, che per lui è una rarità. Houssem Aouar ci tiene a far sapere che sta bene, in forma e non vede l’ora di tornare ad allenarsi. Dove, però, non si sa, scrive il Corriere dello Sport.
Per quanto gli dispiaccia lasciare Trigoria, dopo un anno con più ombre che luci, ha ormai chiaro in mente che per la Roma non è una priorità. Anzi, il suo addio sarebbe utile per il bilancio. Per questo il club sta trattando la cessione: e lui ha dato disponibilità.
La società ha in mano due offerte da oltre 10 milioni per il cartellino di Aouar: la prima arriva dall’Al Saad – in Qatar – la seconda da una squadra dell’Arabia Saudita. Il giocatore ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2028, non guadagna poco (oltre due milioni) ed è arrivato l’estate scorsa a parametro zero dal Lione.
Lui si è sempre impegnato tanto, ma con la Roma non ha inciso, né con Mourinho né tantomeno con De Rossi. Ha chiuso l’anno a 25 presenze e 4 reti: non poche, per uno che non è quasi mai stato titolare. Con la Roma sarà addio senza rancore e rimpianti. La società vuole monetizzare e realizzare una plusvalenza che sarebbe un piccolo grande capolavoro, il giocatore, a 26 anni, da compiere il 30 giugno, punta a uno stipendio importante e a una continuità che gli consenta di rilanciarsi. Per poi, eventualmente, provare a tornare in Europa con prospettive diverse.
Non solo Aouar, però. La Roma, oltre alle trattative in entrata, lavora per sfoltire rosa e monte ingaggi. Ghisolfi vuole regalare a De Rossi quanto prima un gruppo competitivo, senza casi, e per questo sta cercando di piazzare Karsdorp (Aek Atene, qualcosa si muove anche in Olanda), Shomurodov e Solbakken, oltre a Belotti.
L’ex Torino è arrivato a parametro zero e i cinque milioni incassati dal Como rappresentano una plusvalenza secca. La stessa che potrebbe rappresentare Zalewski. Il futuro alla Roma è in bilico tanto che ieri dalla Germania Nicola non si è esposto: «Le cose si fanno in due». Capitolo difensori centrali: Llorente spera di essere acquistato ma per ora si è mosso solo il Betis; Kumbulla ha mercato in Italia, per Smalling non c’è niente di concreto. La Roma si augura che arrivino offerte per poi andare diretta su Hummels.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA