Connect with us

Rassegna stampa

Da Di Bartolomei a Re Cecconi, tutte le strade portano al gol

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMARoma ha una vocazione sportiva, che emerge passeggiando per vie e piazze: sono una trentina, se ci limitiamo al calcio, quelle intitolate a grandi campioni, allenatori o dirigenti, scrive Il Messaggero

L’epicentro, però, non è al Foro Italico, dove c’è solo largo Ferraris IV, in memoria di Attilio campione del mondo del 1934 che indossò le maglie di Roma e Lazio. Derby da scudetto a Villa Lais, al Tuscolano, con i viali dedicati a Di Bartolomei e Re Cecconi.

A Trigoria, quartier generale romanista, c’è piazzale Dino Viola, presidente dello scudetto del 1983. Poco più a sud s’imbocca via Edgardo Bazzini, che condusse la Roma al primo scudetto nel ’42. Zona, questa, che sembra uno stadio con le vie per Masetti, Taccola e l’arbitro Concetto Lo Bello

Il padre del terzo scudetto giallorosso è ricordato in zona Vaticano grazie a Rampa Franco Sensi. Un almanacco è incastonato tra Roma 70, Grottaperfetta e Tre Fontane: insieme a via Tommaso Maestrelli, allenatore della Lazio campione del 74, ci sono quelle per Fulvio Bernardini e per Valentino Mazzola.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it