Connect with us

Rassegna stampa

Da Friedkin a Juric passando per Pinto e Souloukou: il calcio inglese si tinge di giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS PREMIER LEAGUE – La Premier League, il campionato più affascinante del mondo, è stata recentemente investita da un’ondata giallorossa. Nel giro di pochi mesi, diversi ex volti della Roma si sono trasferiti in Inghilterra, dando vita a una serie di incroci che promettono scintille. Dall’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin agli approdi di Ivan Juric al Southampton, Lina Souloukou al Nottingham Forest e Tiago Pinto al Bournemouth, la presenza della Roma nel calcio inglese non è mai stata così evidente, riporta Il Messaggero.

Friedkin e l’acquisto dell’Everton: il progetto inglese decolla

Dopo mesi di trattative, Dan Friedkin ha ufficializzato l’acquisizione dell’Everton, segnando un nuovo capitolo per il club di Liverpool. L’obiettivo dei nuovi proprietari è ambizioso: costruire un nuovo stadio nel minor tempo possibile e rilanciare la squadra, attualmente in difficoltà in classifica. L’inizio, però, è stato promettente, con un pareggio incoraggiante contro il Chelsea. La sinergia con la Roma è già in vista: l’attaccante Beto, tra i profili monitorati dai giallorossi, potrebbe essere al centro di trattative incrociate tra i due club.

Tiago Pinto e il Bournemouth: una rinascita inglese

Tiago Pinto, ex direttore generale della Roma, è passato al Bournemouth la scorsa estate e sta vivendo un momento d’oro. Il club, parte della galassia American Black Knight (che include anche Lorient, Hibernian e Auckland), occupa un sorprendente quinto posto in Premier League. Domenica, il Bournemouth ha travolto il Manchester United 3-0, con protagonisti Kluivert (al suo sesto gol stagionale) e Huijsen, entrambi vecchie conoscenze della Roma. Un trionfo che conferma il buon lavoro di Pinto e la competitività della squadra.

Ivan Juric al Southampton: una sfida complicata

Dopo aver rescisso il contratto con la Roma, Ivan Juric ha scelto di ripartire dalla Premier League, accettando la sfida quasi impossibile di salvare il Southampton. Con soli 5 punti in 16 partite, la squadra si trova in una posizione disperata, ma Juric ha portato subito il suo carisma e la sua visione. “Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto”, ha dichiarato al suo arrivo. Dopo il pareggio contro il Fulham, la salvezza dista 8 punti e il cammino è in salita. Tuttavia, il tecnico croato è determinato a imprimere il suo marchio e a invertire la rotta.

Souloukou al Nottingham Forest: una nuova avventura

Lina Souloukou, ex CEO della Roma, ha scelto di ripartire dall’Inghilterra dopo il burrascoso esonero di Daniele De Rossi. La dirigente greca è stata nominata nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, attualmente quarto in Premier League. “Sono onorata di entrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis. Non vedo l’ora di cominciare”, ha dichiarato al suo insediamento. La sua avventura inizierà ufficialmente il 5 gennaio, ma già il 29 dicembre il Nottingham Forest affronterà l’Everton di Friedkin, dando il via a una serie di incroci giallorossi in Premier League.

Advertisement

Gli incroci giallorossi in Premier League

Il calendario della Premier League promette numerosi scontri tra gli ex Roma. Il 29 dicembre, il Nottingham Forest di Souloukou sfiderà l’Everton dei Friedkin. Il 4 gennaio sarà la volta di Bournemouth-Everton, mentre il 19 gennaio Ivan Juric ritroverà la Souloukou in Southampton-Nottingham Forest. Una serie di intrecci che metteranno alla prova i legami e le rivalità tra i volti giallorossi ora protagonisti in Inghilterra.

Un pezzo di Roma nel campionato più competitivo del mondo

Dall’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin al sorprendente successo del Bournemouth di Tiago Pinto, passando per la sfida salvezza di Juric al Southampton e la nuova avventura di Souloukou al Nottingham Forest, il calcio inglese si è tinto di giallorosso. La Premier League accoglie un pezzo di Roma, pronta a dimostrare il proprio valore in uno dei palcoscenici più difficili e affascinanti del mondo. Il futuro si preannuncia avvincente, tra sfide ambiziose e incroci da non perdere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it