Connect with us

Primo Piano

Da giocatore a dirigente, ora allenatore. Ecco il Difra 3.0

Published

on

Sta per arrivare a Roma la versione 3.0 di Eusebio Di Francesco: giocatore, dirigente, adesso tecnico, con la speranza di raccogliere gli stessi successi. In campo ha vinto uno scudetto, quando era team manager la Roma fece il record delle 11 vittorie, adesso tocca a lui ricominciare.

In tutto, in giallorosso, 129 partite e 16 reti, la prima in Coppa Italia contro il Verona, l’ultima in campionato contro il Piacenza. Impossibile non ricordare, poi, nell’estate del 1999, il brutto infortunio causato da una ginocchiata di Mangone, che gli provocò una bolla d’aria al polmone sinistro. Tanta paura, ma nessuna grave conseguenza. Nell’anno d’oro 98-99, con Zeman, da centrocampista affinò la mira, arrivarono otto gol, di cui quello alla Lazio nel 3-3 del 29 novembre 1998.

Si abbracciarono, lui e Totti, e si abbracciarono anche nella notte di Roma-Milan, nel 2001, quando l’Inter pareggiò contro la Lazio e fu lui a dare al capitano la notizia del gol di Dalmat. La foto di quel momento oggi gira tra i tifosi della Roma, che sognano un altro abbraccio così, anche se con ruoli diversi.

(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it