La dittatura probabilmente non finirà. Khedira ha rischiato di mettere nella bacheca della Juventus il sesto scudetto consecutivo, ma il pareggio di Hamsik lo lascia ancora in ballo. Il pareggio del San Paolo posiziona la Roma a -6 dai bianconeri e a +4 sul Napoli terzo: aritmeticamente forse il massimo che Spalletti poteva sperare alla vigilia. Resta la sensazione che nemmeno un’invasione di cavallette a Vinovo potrebbe mettere a repentaglio l’ennesimo trionfo della Juve, uscita tutto sommato indenne dalla trappola-Napoli.
Lasciata accesa la fiammella del sogno scudetto, la Roma prova a ravvivare quello coppa Italia. I giallorossi domani proveranno a rimontare lo 0-2 a favore della Lazio. È un’impresa molto difficile sia per la forza della squadra biancoceleste (che ora vede il terzo posto del Napoli a 4 punti e domenica sera aspetta all’Olimpico la squadra di Sarri) sia perché il fattore campo in un derby è relativo.
La novità vera sarà il ritorno, dopo l’abbattimento delle barriere, degli ultrà in curva Sud. Roma-Lazio tornerà a scaldarsi e a colorarsi come ai bei tempi. Questo, in attesa del verdetto del campo, è già un successo.
(Leggo – R. Buffoni)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA