CALCIOMERCATO AS ROMA LUKAKU – È bastato che si spargesse la voce “La Roma punta decisa a Lukaku!” e la città giallorossa è subito (e giustamente) impazzita di gioia. Perché ad un gruppo pieno di qualità – da Dybala a Pellegrini ed Aouar – mancava il centravanti che facesse sognare. Capace di aggiungersi alla galleria di grandi attaccanti del club. Già, perché la tradizione è ricchissima, così come la lista dei giocatori che – da Totti in giù – hanno fatto la storia della società a suon di gol, scrive La Gazzetta dello Sport.
Dai formidabili personaggi di epoche un po’ più lontane a quelli che – negli ultimi 40 anni – si sono rincorsi nel loro modo, molto diverso, di essere e scoprirsi protagonisti. E, senza citarli tutti, ecco perclò una carrellata di grandissimi interpreti, a cui la Roma ha pensato di provare ad aggiungere anche Lukaku. Da Pruzzo a Voeller, da Balbo a Montella, da Batistuta a Dzeko, è un festival di nomi eccellenti che hanno fatto cantare l’Olimpico.
All’epoca c’erano loro. Ora c’è Dybala, c’era la classe, e ora c’è la necessità di consentire alla Roma di scalare le gerarchie dei pronostici e di assumersi la dolce responsabilità di provare a vincere. Perché il primo anno Friedkin hanno portato Mourinho, il secondo Dybala e il terzo si sono messi in testa di battere la concorrenza e arrivare a Lukaku. Alfieri di una Roma che, malgrado la falsa partenza tra Salernitana e Verona, i tifosi vogliono protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA