CALCIOMERCATO AS ROMA DAHL – «Gioco l’ultima e arrivo a Roma, sarà molto divertente». Detto, fatto. Samuel Dahl è sceso in campo ieri sera e stamattina è atteso a Fiumicino alle ore 10.25. Alla faccia dell’acido lattico e della stanchezza. Non si è perso neanche un minuto di Djurgardens-Niedercorn, partita valida per i preliminari di Conference League, scrive il Corriere dello Sport.
Niente sconti, per lui neanche la sostituzione di rito per salutare i tifosi. E’ rimasto a macinare chilometri fino al novantesimo e oltre, festeggiando poi il successo per 3-0 della sua squadra, che sta per registrare l’incasso più alto di sempre per la sua cessione.
Nelle casse del Djurgardens, infatti, entreranno 4,5 milioni più 1,5 di bonus (oltre al 10% della futura rivendita). E’ questo il prezzo che spenderà la Roma per Dahl, terzino sinistro di 21 anni, un elemento giovane e di prospettiva che andrà a fare concorrenza ad Angeliño sulla corsia. Lo svedese, sulla carta il sostituto di Spinazzola, sosterrà le visite mediche a Roma e poi metterà la firma su un contratto valido per i prossimi cinque anni, fino al 2029. Dahl era entrato nel mirino di alcune squadre di Premier League, ma la concorrenza è stata battuta accelerando la trattativa negli ultimi giorni.
La batteria dei terzini non è completa, al netto dell’acquisto di Buba Sangaré che comunque sarà testato in Primavera. Sulla destra la Roma segue sempre con attenzione il profilo di Lorenz Assignon del Rennes, ex compagno di squadra di Enzo Le Fée. Interessa e non poco Marc Pubill, esterno che è di proprietà dell’Almeria. Sono stati allacciati dei contatti con l’agente, ci si può lavorare sopra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA