Amantino Mancini

Tra i titolari di quella notte a Lione, 10 anni fa, c’è chi si emoziona a parlarne ancora oggi. Succede a De Rossi e Totti, che fanno i calciatori, ma succede anche a chi oggi ha smesso. Max Tonetto, ad esempio: «Ho un bellissimo ricordo – invece – del nostro ritorno: trovammo l’aeroporto pieno di persone in festa e fu davvero bello. Indimenticabile». Potrebbe esserlo anche la partita di domani, nonostante sia solo l’andata? «Io sono molto ottimista – spiega l’ex terzino romanista – anche se è normale che alcuni giocatori siano stanchi».

Tra i giocatori più tecnici c’era senza dubbio Amantino Mancini, autore di un gol straordinario, ancora oggi tra i più famosi della Champions e per molti anni nelle sigle televisive della competizione: «Doppio passo e tiro sotto al sette: quel gol è andato esattamente come lo immaginavo mentre stavo per calciare. Spero che la Roma di oggi segua l’esempio della mia. Ci sono tante possibilità di passare il turno, anche perché il Lione di oggi è meno attrezzato di quello di ieri, e secondo me la Roma ha anche tante possibilità di vincere l’Europa League. Non è facile, ma a dir la verità non vedo squadre molto più forti».

Per Chivu «la Roma è una delle favorite per la vittoria finale, viste le rose delle avversarie rimaste in Europa League». Stasera la Roma avrà un portiere brasiliano, allora ce n’era un altro, Doni. «È stata la partita più bella della mia Roma, ci sentivamo invincibili», ha detto.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨