Connect with us

Rassegna stampa

Dan, Ryan ed Eric: quel blitz segreto nel cuore di Trigoria

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN TRIGORIA – L’ordine che arrivava da Boston era perentorio. «Accogliete gli ospiti e fate visitare loro il centro sportivo». Dall’altra parte dell’Atlantico a parlare era James Pallotta, mentre ad ascoltare l’invito era tutto il vertice di Trigoria. Era il novembre scorso, e i personaggi attesi erano tre: Dan Friedkin, suo figlio Ryan ed Eric Williamson, uno dei manager più importanti del loro gruppo.

A fare da padroni di casa, il gotha di quel momento: il ceo Guido Fienga, il vice presidente Mauro Baldissoni, il global manager Manolo Zubiria, il direttore sportivo Gianluca Petrachi e l’allenatore Paulo Fonseca. Come dire, tutti avevano chiaro come gli ospiti in questione fossero davvero di riguardo.

D’altronde, era noto che la famiglia Friedkin fosse in predicato di diventare la nuova proprietaria della Roma e quindi il giro di ricognizione, durato poco più di un’ora, fu arricchito di tante risposte alle curiosità del terzetto che arrivava da Houston. D’altronde, la passione dei Friedkin per lo sport era già nota. Oltre a una partecipazione nella squadra di calcio texana del San Antonio, che milita nella Usl Championship, si sa che i Friedkin siano stati ad un passo dall’acquisto degli Houston Rockets, una delle maggiori squadra di basket della Nba.

Impressioni? Agli ospiti pare che Trigoria sia piaciuta davvero. Dai campi sportivi alla zona ospitalità, fino al «media center», le strutture sono apparse di primo livello. Inutile dire, poi, come abbiano destato curiosità anche le tante foto storiche che punteggiano gli ambienti di Trigoria. Così alcune domande hanno riguardato anche i personaggi raffigurato in quella sorta di cavalcata storica che è possibile fare anche solo passeggiando per i locali. Losi, Pruzzo, Falcao, Totti e tanti altri, perciò, non potevano non attirare l’attenzione della trimurti in visita dagli Stati Uniti. A quel punto, si trattava solo di dire «ok, il prezzo è giusto».

Ma sarebbero occorsi altri nove mesi perché la transazione andasse in porto. Post Scriptum: Dan, Ryan ed Eric visitarono anche la sede amministrativa di Viale Tolstoj. Bella, per carità, ma la storia della Roma si respira a Trigoria. E quell’aria è piaciuta. Al primo appuntamento.

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it