CALCIOMERCATO AS ROMA DANSO DJALO KONE – La trattativa con il Milan per lo scambio Abraham-Saelemaekers, le telefonate in Germania per Kone, le visite mediche di Danso e la virata all’ultima curva, direttamente su Djaló. Se serviva un finale pirotecnico, la Roma ha deciso di non farsi mancare nulla, scrive La Gazzetta dello Sport.
Insomma, il finale del mercato giallorosso porterà a Trigoria altri due giocatori (Saelemaekers e forse anche Djaló), magari anche tre, dovesse riuscire l’ultimo assalto a Koné. Ne va via invece uno, che era arrivato per cementare la difesa: Kevin Danso da oggi sarà di nuovo a Lens, dopo che le visite mediche effettuate negli ultimi due giorni hanno dato esito negativo.
Danso via, dentro Djaló. I due difensori centrali erano stati a lungo in competizione, poi la Roma aveva deciso di affondare il colpo con il gigante austriaco, acquistato dal Lens in prestito con obbligo di riscatto (operazione totale da 22 milioni più 3 di bonus). Sbarcato a Roma lunedì, Danso non ha superato le visite mediche per un problema di idoneità fisica. Visti i tempi stretti per la fine del mercato, la Roma ha quindi deciso di cambiare strategia.
Con il Lens che ieri sera ha ufficializzato il ritorno del giocatore: «Dopo trattative serrate con la Roma successive all’accordo totale tra i club, Kevin Danso non si unirà più alla Roma. Una lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa dell’interruzione del trasferimento. Il Lens si interroga sulle ragioni di fondo della mancata idoneità, per un giocatore attentamente monitorato e che inanella ogni stagione più di 30 partite sia sui campi francesi che internazionali. Il Lens mantiene la massima fiducia nella sua roccia difensiva che avrà piacere di ritrovare domani (oggi, ndr ) e che sarà sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i colori oro e sangue».
E allora oggi la Roma dovrebbe chiudere Djaló dalla Juventus, con un prestito da un milione e un diritto di riscatto intorno agli 8-9. Un’operazione lastminute, proprio per rimediare alle difficoltà emerse con Danso. Poi, magari, se si riuscirà a piazzare anche Bove (in pole c’è l’Eintracht Francoforte, anche qui prestito con diritto di riscatto) allora si potrà andare all’assalto di Emmanuel Koné, il centrocampista francese per cui il Borussia Moenchengladbach chiede 20 milioni di euro. Magari il budget messo in preventivo per Danso può essere girato proprio lì.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA