Nicolò Zaniolo

ULTIME NOTIZIE ITALIA MACEDONIA DE NAPOLI – Nando De Napoli, ex giocatore di Napoli e Milan, ha rilasciato un’intervista a Leggo parlando della sfida di oggi tra Italia e Macedonia. Queste le sue dichiarazioni:

Che cosa ci dobbiamo aspettarci dalla sfida di stasera?
«Le partite della Nazionale sono tutte difficili, anche le amichevoli, perciò dobbiamo scendere in campo concentrati. Credo molto in questa squadra: sono ragazzi intelligenti e sanno che devono passare il turno».

Come si prepara una gara così importante?
«In maniera serena. È una sfida delicata, certo, ma va vinta a ogni costo. Dovranno entrare in campo con rabbia, senza dimenticare che sono campioni d’Europa, perché un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe una catastrofe sportiva».

Quali difficoltà contro la Macedonia?
«Non bisogna sottovalutarli, ma il gruppo ne è consapevole. Mancini ha esperienza, uno staff straordinario e ognuno, nel proprio ruolo, trasmetterà le vibrazioni giuste per affrontare, al meglio, questo match».

Avrebbe operato un po’ più di turnover in vista dell’eventuale finale di martedì?
«Mi sembra che qualcosina, almeno in difesa, la vedremo. Anche perché, purtroppo, mancherà Di Lorenzo: un giocatore importante. A centrocampo, invece, giocheranno i soliti e in attacco faremo affidamento su Berardi, tra l’altro, in palla».

Immobile, stavolta, riuscirà a fare la differenza come spesso gli accade nel suo club?
«Lo spero vivamente perché è un grande profilo. Anche quando giocavo in Nazionale c’erano alcuni attaccanti che segnavano moltissimi gol nei rispettivi club ma in azzurro avevano un rendimento differente. Tuttavia, non va dimenticato, così come ribadisce spesso Mancini, che la bravura di Immobile è pure quella di muoversi negli spazi e aiutare la squadra. A prescindere dalle reti».

In caso di passaggio del turno, meglio la Turchia o il Portogallo?
«I primi sono sempre difficili da affrontare, ma il Portogallo è una squadra molto tecnica e con numerosi giocatori forti».

La miglior posizione in campo per Zaniolo?
«Lo vedo come attaccante. E, comunque, rappresenta un valore in più per la nostra Nazionale».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨