Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi a caccia di un’ala e Pinto chiama la Fiorentina. Scambio Belotti-Ikoné

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA IKONE BELOTTI – A poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato, la Roma torna attiva e prova a regalare rinforzi a Daniele De Rossi. Perché le strategie di mercato vanno settate sulle nuove esigenze dell’allenatore, totalmente diverse da quelle richieste da José Mourinho, scrive La Repubblica.

I difensori non sono più una priorità, visto anche il ritorno anticipato di Ndicka dopo la quasi certa eliminazione della Costa d’Avorio dalla Coppa d’Africa. Con la difesa a 4 servono esterni d’attacco. La richiesta di De Rossi è chiara. Per questo motivo Tiago Pinto nelle ultime ore ha iniziato a lavorare con la Fiorentina ad uno scambio di prestiti che coinvolge Ikoné e Belotti.

La Roma cerca un esterno alto a destra, la Viola ha bisogno di quei gol che non stanno arrivando da Nzola. Un’operazione che farebbe comodo ad entrambi i club, ma prima vanno risolti alcuni problemi. Il primo è economico. C’è una differenza di ingaggi tra i due calciatori. Belotti guadagna più del calciatore francese (2,5 milioni netti contro 1,7).

La Roma sarebbe disposta a pagare la differenza fino a giugno, ma poi servirebbe trovare un accordo con la Fiorentina in caso di riscatto a fine stagione. In più i Viola darebbero il via libera all’operazione solo dopo la cessione dello stesso Nzola (che in queste ore è finito nel mirino di Cagliari, Genoa ed Empoli). Incastri di mercato da risolvere in poco più di sette giorni per regalare almeno un esterno d’attacco al nuovo allenatore.

Intanto oggi pomeriggio la Roma partirà in direzione Riad, dove mercoledì (ore 17.45) andrà in scena l’amichevole con l’Al-Shabab. Già mercoledì in serata, al termine della gara, il ritorno nella Capitale. Un obbligo istituzionale (ed economico) che a Trigoria in tanti avrebbero evitato, visto il momento della stagione. Questa mattina l’allenamento a Trigoria, poi dopo pranzo la partenza per l’Arabia.

Advertisement

Al termine della partita la squadra rientrerà subito nella Capitale per iniziare la preparazione in vista del match di campionato di lunedì contro la Salernitana. Infine è ufficiale il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Feyenoord in vista delle due partite di playoff di Europa League. Dopo il disastro di piazza di Spagna e i continui battibecchi social tra tifoserie, porte chiuse per gli ospiti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it