Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi e De Zerbi, la forza delle idee. Roma-Brighton è la sfida del bel gioco

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI DE ZERBI – C’è un gol che ormai in Inghilterra viene preso come manifesto del calcio di De Zerbi. È quello segnato dal Brighton lo scorso settembre all’Old Trafford, scrive Il Messaggero

L’azione parte dal portiere, Steele, e dopo un minuto e mezzo e ben 30 passaggi, senza che nessuno dei Red Devils riesca ad intercettare la palla, finisce alle spalle di Onana. Il desiderio di controllare il gioco attraverso la gestione del pallone è quello che accomuna il tecnico bresciano e De Rossi.

Contro l’Inter Daniele si è dovuto inchinare al fraseggio nerazzurro. Entrambi quindi prediligono comandare il gioco, la difesa a quattro, la costruzione dal basso e poi ognuno cerca di arrivare in area avversaria in modo diverso. Il Brighton attua un calcio più di posizione, l’idea della nuova Roma invece è quella di riempire il più possibile l’area avversaria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it