Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi fino al 2027, Belotti firma con il Como e Mourinho cerca il suo Bove

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DE ROSSI RINNOVO – La promessa alla fine è diventata realtà: Daniele De Rossi ha firmato il contratto triennale da due milioni e mezzo di euro scadenza 2027 — che la Roma gli aveva promesso ormai da settimane, scrive La Repubblica.

L’annuncio della conferma di DDR sulla panchina giallorossa c’era già stata, anche a mezzo social. Mancava, invece, la firma. Non un dettaglio. O meglio, dettagli. Come quelli che ci sono stati da chiarire prima di mettere nero su bianco l’accordo.

La trattativa finalmente si è chiusa (non poteva essere altrimenti, considerati gli impegni presi pubblicamente dal club) e ora la stagione della Roma può ufficialmente partire. Come? Con un mercato all’altezza. Così almeno spera De Rossi, che al club ha chiesto giocatori giovani e di gamba. Giocatori in grado di saltare l’uomo. Gente affamata. Insomma, il contrario del calciatore da instant team richiesto per due anni e mezzo da José Mourinho.

Si cambia filosofia. E così, nel giorno dell’annuncio della firma del contratto, non stupisce veder il“ Gallo” Andrea Belotti salutare la causa giallorossa. A Roma era arrivato per fare il vice di Tammy Abraham. Forse il titolare. Ma le difficoltà sotto porta che si sono tradotte negli zero gol segnati in Serie A nella prima stagione romana e in un altro avvio di stagione senza troppi squilli hanno ridimensionato presto le aspettative dei tifosi. E poi quelle del club. Tanti applausi per il cuore e le maglie sudate. Pochi boati. Ora, dopo 6 mesi a Firenze, la possibilità di ripartire da titolarissimo a Como. Chissà, con Cesc Fabregas in panchina, Belotti potrebbe anche tornare a mostrare la cresta. Non più, in ogni caso, con la maglia giallorossa.

L’ 8 luglio la stagione partirà con una pedina in meno. Forse non l’unica. Nelle ultime ore sono arrivate dalla Turchia sirene forse scontate: raccontano del Fenerbahce di Mou su Edoardo Bove, di uno Special One un po’ nostalgico. Uno zio con il pallino per un calcio muscolare che riabbraccerebbe volentieri il bambino prediletto. Sì, Bove che aveva plasmato a sua immagine e somiglianza. Con tanto di gol e prestazione eroica in semifinale di Europa League.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it