AS ROMA NEWS DE ROSSI RINNOVO – Mister De Rossi ha convinto tutti tranne la Roma. Cioè, Dan & Ryan Friedkin. E non solo padre e figlio, racconta la cronaca. Perché, se questo non fosse vero, DDR sarebbe già stato confermato. Oppure da Trigoria sarebbero state veicolate ad arte indicazioni e/o suggerimenti legati al futuro dell’attuale allenatore, scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Tipo: rinnovo in vista, scrive il Corriere della Sera.
Invece niente, quindi nulla va escluso. E siamo già alla fine di marzo. Cioè quando, da sempre, si comincia ad accelerare per la costruzione della squadra della stagione successiva. Nella Roma tutto tace. Tutto va a rilento. Al punto che non è stato neppure ufficializzato il nuovo Direttore sportivo: da settimane nomi prestigiosi si alternano ad altri più modesti, ma di concreto zero. E, di solito, l’allenatore viene scelto dal Ds. O anche dal Ds, fate voi.
Chissà forse per la panchina si sta prendendo ulteriore tempo per valutare; forse si stanno contattando altri profili e si attendono risposte; forse il prossimo tecnico è stato scelto già da mesi ma l’annuncio ancora non si può (non si vuole?) dare; forse Daniele De Rossi per qualcuno nei piani altissimi del «Bernardini» non sta facendo nulla di straordinario; le ipotesi non mancano, e tutto può avere una logica, ma a oggi c’è una sola certezza: la Roma non ha un allenatore per la prossima stagione.
Qui non si tratta di auspicare il rinnovo di De Rossi, ma semplicemente di evidenziare una situazione anomala. Nulla di troppo strano, però, visto che la Roma è una società praticamente in scadenza di contratto. E l’allenatore della prima squadra è soltanto una delle tante figure della struttura tecnica (scouting, settore giovanile) che non hanno un futuro scritto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA