Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi, il derby vinto non basta ai Friedkin: missione Champions

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI RINNOVO – Un invito al derby, la partita vista in tribuna e poi una cena con i dirigenti per diventare il nuovo allenatore della Roma. La notizia di un flirt tra il club giallorosso e Manuel Pellegrini è durata il tempo di una smentita (forte) di due società, scrive La Repubblica.

La Roma, che oltre a negare la cena tra il tecnico cileno e la dirigenza, ha spiegato come non ci fosse nessun biglietto a nome dell’ex allenatore. E dello stesso Real Betis, di cui Pellegrini è l’allenatore, che ha spiegato come il viaggio del suo tesserato fosse per motivi familiari. Perché il tecnico cileno era effettivamente presente sulle tribune dello Stadio Olimpico, riconosciuto da diversi tifosi in Tribuna Monte Mario. Un semplice weekend romano concluso domenica all’ora di pranzo con un volo WizzAir per Siviglia.

Pellegrini o no, la questione sul nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione resta l’argomento principale tra i corridoi di Trigoria. Daniele De Rossi continua il suo percorso ad interim con risultati che vanno al di sopra delle aspettative sue e della stessa proprietà giallorossa.

Ma la sua posizione attualmente resta quella di traghettatore. Perché di futuro ancora non se n’è mai parlato. Durante la pausa delle nazionali nessun dirigente si è fatto sentire con l’ex capitan futuro, nonostante i risultati conseguiti negli ultimi due mesi. Un silenzio che non ha lasciato indifferente De Rossi, nonostante le parole di prammatica prima e dopo il derby: «Non penso al futuro, per adesso sono mister presente. Con la proprietà abbiamo parlato solo dei prossimi due mesi. E’ quello l’unico obiettivo». Almeno fino alla fine della stagione.

Perché l’eventuale rinnovo di De Rossi passerà inevitabilmente dai risultati della squadra. La qualificazione in Champions League è il diktat imposto dai Friedkin — con lauto bonus economico per l’allenatore in caso di obiettivo raggiunto. Prima il campo, poi il futuro. Nessuno dei dirigenti vuole fare adesso il passo più lungo della gamba. Nonostante il cammino fatto fino ad ora e la vittoria al derby che mancava da oltre due anni. Sono ancora tanti gli scontri diretti in campionato e il quinto posto non è certezza di qualificazione in Champions. E poi c’è il sogno Europa League. Insomma tutto ancora troppo in ballo per decidere ora.

Advertisement

Intanto oggi in Procura federale verranno ascoltati due calciatori della Primavera coinvolti nel sexgate giallorosso. prosegue quindi l’indagine del procuratore Giuseppe Chiné che vuole fare luce sulla vicenda, cercando di definire i contorni dello scandalo ed eventualmente perimetrare le responsabilità dei tesserati e della stessa società giallorossa. Dopo aver ascoltato la vittima e il suo compagno, il club manager Vito Scala e l’avvocato della Roma Lorenzo Vitali, oggi ascolterà le versioni dei due calciatori accusati dalla giovane dipendente di revenge porn.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it