Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi, lezione a De Zerbi. La Roma ritrova la felicità

Published

on

AS ROMA NEWS BRIGHTON DE ROSSI – Non c’erano le premesse, c’erano solo le promesse, poi ci sono serate in cui le cose accadono esattamente come erano state sognate e quelle cose dette non sono le solite, bellissime, inutili parole. Neanche due mesi fa c’erano un nono posto in classifica, una Roma nervosa, giocatori irriconoscibili, pochi punti, fiducia neanche ne parliamo, scrive La Repubblica.

C’erano tanti se e tanti ma che non facevano classifica, non facevano punti, mentre l’Europa era un secondo posto in un girone di Carneadi. Ora c’è una squadra bellissima che in 90 minuti ha maltrattato il Brighton di De Zerbi, l’allenatore che tutti vorrebbero e che da Roma torna a casa con 4 gol subiti e una lezione in tasca.

Ci vogliono le idee, quelle servono eccome, la normalità non serve a nessuno, nel calcio ancora meno. E quelle di De Rossi sono il manifesto del calcio moderno: bravissimo a non mettere la squadra nella terra di mezzo, fa pressing molto alto, uomo contro uomo, con grande intensità, oppure aspetta dietro l’avversario.

In un tempo piccolo è già diventato grande. De Rossi ha cambiato già la Roma e in meno di due mesi, ha vissuto una serata indimenticabile, ha messo le mani sui quarti di finale di Europa League, e soprattutto ha mantenuto quello che aveva detto. E le persone che mantengono le promesse sono poche. E sono le persone giuste.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it