Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi: “Noi non faremo le comparse, mi sento tranquillo con questa Roma”

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DE ROSSI EUROPA LEAGUE«Non è vero che la Roma non ha niente da perdere, c’è la semifinale di Europa League in ballo e noi non vogliamo fare le comparse».

Daniele De Rossi, alla vigilia della partita più importante della sua giovane carriera di allenatore, è motivatissimo. Non potrebbe essere altrimenti: parliamo di un quarto di finale europeo. Serata di lusso (ore 21, arbitra il francese Turpin, diretta tv su Rai 1, Dazn, Sky e Now) al Meazza contro il Milan, scrive il Corriere della Sera.

Quasi tre mesi alla guida della Roma non hanno cambiato De Rossi: «Le porte in faccia che ho preso nei mesi precedenti mi hanno portato qui, per questo a volte bisogna fermarsi e rendersi conto di quanto si è fortunati».

In campionato il Milan ha passeggiato per due volte contro la Roma: «Per fortuna non ci sarà il peso della classifica e uno svantaggio da recuperare, ma se negli anni scorsi hanno sempre fatto più punti di noi il loro valore è riconosciuto. Non esiste pareggio, dobbiamo provare a vincere e a passare il turno. Giocare la prima in trasferta non è più un vantaggio, da quando il gol fuori non vale più doppio la differenza si è assottigliata. Del Milan temo la qualità dei giocatori e il gioco, Pioli lo conosco da anni e lo ammiro perché si è modificato in base alle squadre che ha allenato. Il Milan è una squadra armonica, che gioca bene. Ci vorrà personalità».

Non ha dovuto faticare, De Rossi, per tenere a bada l’entusiasmo della squadra nel post derby: «Ogni tanto a Roma si festeggia troppo ma questa volta non c’è stato bisogno di frenare nessuno. Erano tutti attenti, si sono messi a disposizione, ho grande fiducia in loro. Vederli sorridere di più non mi fa vedere i fantasmi. Magari sarebbe stato diverso se avessimo incontrato l’ultima in classifica, ma se non trovi gli stimoli per giocare un quarto di finale con il Milan è grave. Mancini? Sta bene, ha accettato la decisione del giudice sportivo, è riuscito a trovare anche una somma per i ragazzi che ci sono venuti a trovare a Trigoria («La locanda dei girasoli», a cui saranno devoluti una parte dei 5 mila euro raccolti dai tifosi per pagare la multa inflitta dal giudice sportivo). È una cosa da derby, lui sta bene di testa e fisicamente. Non potrebbe essere diversamente quando si diventa paladini di una città come Roma».

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it