AS ROMA NEWS DE ROSSI – Nei pochi minuti in campo, domenica contro la Juve, Manu Koné sembra aver già convinto tutti: è lui il centrocampista di cui avevano bisogno la Roma e De Rossi, scrive il Corriere della Sera.

Con il trasferimento in giallorosso e la chiamata con la nazionale maggiore della Francia per le gare di Nations League, la sua vita è cambiata. «Tra l’annuncio dei convocati – le parole del centrocampista – e il mio trasferimento alla Roma è passato pochissimo tempo, è stato tutto veloce». In giallorosso potrà fare una crescita ulteriore, dopo gli esordi al Tolosa e gli anni al Borussia M’Gladbach. «È un punto di svolta nella mia carriera che aspettavo da molto tempo. Essere alla Roma mi permette di avere ambizioni. Il progetto mi ha convinto e non vedo l’ora di tornare a giocare in campionato».

Lo farà alla ripresa, a Marassi contro il Genoa, in una partita che la Roma è costretta a vincere dopo la partenza con il freno a mano tirato. «Bisogna essere pronti a tutto – le parole di De Rossi a Dazn – e sapere che la pressione sarà tanta. Mi sento nato per fare l’allenatore, partire dall’inizio è bellissimo perché ti fa sentire in controllo della tua squadra. Non ho fatto nemmeno le vacanze ma c’era da ricostruire».

A mercato chiuso c’è un gruppo profondamente diverso da quello dello scorso anno: «È una squadra più tecnica, con più qualità e che tiene la palla più spesso. La perde con meno facilità e non in fase di costruzione. Una squadra con grande gamba può recuperare palla più spesso, più velocemente. Questo ti permette di essere più dominante dal punto di vista del ritmo e del possesso palla. Pellegrini? È un capitano vero e un super atleta. Soulé può fare cose incredibili».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨