AS ROMA NEWS DE ROSSI DYBALA“Nessuno è più importante della Roma. A Napoli hanno venduto Fabian Ruiz, Insigne, Koulibaly e Mertens e poi alla fine dell’anno hanno vinto lo scudetto. A volte le squadre anche perdendo dei pezzi si ricostruiscono e rinascono”. Parola di Daniele De Rossi. Che da oggi dovrà pensare ad una Roma forte, anche senza Paulo Dybala. Perché ormai il futuro dell’argentino è sempre più lontano dalla Capitale, scrive La Repubblica.

Oggi sarà insieme alla squadra nell’esordio in campionato contro il Cagliari (20:45), poi nei prossimi giorni si definirà la sua cessione agli arabi dell’Al-Qadsiah. Perché a 24 ore dalla prima partita del campionato era inevitabile parlare di Dybala. E De Rossi ne è uscito al meglio. Da allenatore consapevole dell’imminente addio, ma anche da dirigente navigato.

Non prestando il fianco a commenti troppo “tifosi” e cercando di spostare l’attenzione sul proprio lavoro, sui rinforzi da acquistare sul mercato e sulla sfida al Cagliari: “Da allenatore devo cercare di non parlare dei rumors, delle voci di mercato. Non sono stato presente nelle discussioni. Penso che Paulo spiegherà un domani ciò che è successo in questi giorni. A livello tecnico Paulo è un giocatore molto forte. Quello che dovevo dire l’ho detto alla società e al calciatore”.

Ma nonostante non sia felice della cessione di un campione come l’argentino, resta consapevole che “nessuno è più importante della Roma. Io voglio solo fare una squadra forte. All’allenatore cosa lo salva? Una squadra forte e i risultati buoni. Io voglio solo quello”.

E dal mercato nelle prossime ore potrebbe arrivare il tanto agognato terzino destro. La Roma ha presentato una nuova offerta al Rennes per Lorenz Assignon: 1 milione di euro per il prestito e 9 per l’obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il club francese vorrebbe arrivare almeno a 12 milioni complessivi, ma l’apertura c’è e da Trigoria filtra ottimismo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨