Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi, squadra più sparagnina negli ultimi quattro match

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY DE ROSSI – Le prime 11 partite con De Rossi: 28 gol fatti e 13 subiti. Le ultime 4: appena 2 gol segnati ma uno solo al passivo, quello «inutile» del Brighton, con 3 clean sheet consecutivi in campionato dopo un anno. Ad aprile 2023 la Roma aveva tenuto la porta inviolata contro Sampdoria, Torino e Udinese, stavolta contro Sassuolo, Lecce e Lazio, scrive il Corriere della Sera.

Segnato un gol ai biancocelesti dopo 452 minuti, il più lungo digiuno giallorosso in 95 anni di derby, la Roma ha rischiato poco, quasi nulla. Segno di una maggior attenzione alla fase difensiva da parte di DDR, curiosamente sembrato più vicino al predecessore in quest’ultimo mese rispetto alla partenza a spron battuto.

De Rossi come Mourinho no, forse è troppo, ma con 6 big match da affrontare nelle 9 partite restanti (o anche di più se andasse avanti in Europa) questa Roma diversa potrebbe servire. Provate a digitare la parola «sparagnino» su Google: curiosamente il primo esempio figurato che vi apparirà sarà proprio «la Roma ha vinto con un gioco sparagnino»…



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it