Connect with us

Rassegna stampa

De Rossi verso la Premier: il Wolverhampton lo corteggia, la Roma pronta a risparmiare 6 milioni

Published

on

AS ROMA NEWS DE ROSSI WOLVERHAMPTON – Dai lupi della Roma a quelli del Wolverhampton, il passo potrebbe essere breve per Daniele De Rossi, pronto a ripartire dopo il burrascoso esonero di inizio stagione. L’ex tecnico giallorosso – ancora sotto contratto con il club dei Friedkin fino al 2026 – è uno dei nomi valutati dal club inglese per la prossima stagione, secondo quanto riportato da Leggo. Un’ipotesi che accontenterebbe tutte le parti in gioco: De Rossi coronerebbe il sogno di allenare in Premier League, mentre la Roma risparmierebbe circa 6 milioni di euro lordi in due anni, alleggerendo il monte ingaggi.

De Rossi-Wolves: contatti avviati e progetto allettante

Il Wolverhampton, club storico del calcio inglese e grande deluso della stagione in corso, sta già pianificando il futuro. Dopo l’ennesimo cambio in panchina – con l’arrivo a dicembre di Vitor Pereira al posto di O’Neil – la proprietà cinese sta valutando un nuovo ribaltone tecnico per il 2025/26. Tra i profili sondati, spicca proprio quello di Daniele De Rossi, che negli ultimi mesi avrebbe avuto più di un contatto con alcuni intermediari inglesi e con la dirigenza dei Wolves, desiderosa di dare una svolta a un progetto finora poco fruttuoso.

Le parole di De Rossi: “Cerco un progetto serio”

Lo stesso De Rossi aveva lasciato intendere qualcosa sabato scorso, in occasione del Salone del Coni, dove ha ricevuto un riconoscimento per il suo impegno da presidente dell’Ostiamare: “Allenerei all’estero e ho migliorato una lingua che conoscevo poco. Non è un problema di dove o di campionato, ma che ci sia un progetto serio con persone serie che abbiano voglia di fare un percorso insieme perché vedono qualcosa in me”, ha dichiarato.

Un messaggio chiaro, che suona come un’apertura concreta alla Premier League, campionato che lo ha sempre affascinato anche da calciatore e dove vivono gran parte dei familiari della moglie Sarah Felberbaum, stabilitisi a Londra, non troppo distante da Wolverhampton.

Anche Spagna e Arabia all’orizzonte

Oltre al club inglese, De Rossi è stato sondato anche da una squadra spagnola e, come ormai consuetudine, non manca un’offerta dalla Saudi League. Tuttavia, al momento la priorità dell’ex capitano della Roma sembra essere un ritorno in Europa, in un contesto competitivo ma con una struttura solida. La Premier, in questo senso, resta la meta più affascinante.

Advertisement

I vantaggi per la Roma: risparmio da reinvestire

Un eventuale approdo di De Rossi sulla panchina del Wolverhampton libererebbe la Roma dal pesante contratto da 3 milioni netti all’anno (fino al 2026). Una somma che i Friedkin potrebbero reinvestire sul profilo del prossimo allenatore. Una condizione che renderebbe più agevole, anche a livello economico, l’arrivo di un nome di spessore sulla panchina giallorossa per la stagione 2025/26.

Con l’addio alla Roma ormai metabolizzato e la voglia di rimettersi subito in gioco, De Rossi è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore. In Inghilterra, ma sempre tra i lupi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it