Connect with us

Rassegna stampa

De Sisti vince la causa con la Lazio

Published

on

NOTIZIE DE SISTI LAZIO – Ora è ufficiale, la Cassazione ha condannato la Lazio a risarcire Giancarlo “Picchio” De Sisti, l’ex centrocampista di Roma e Fiorentina, per dequalificazione professionale. Il club biancoceleste è colpevole di averlo tenuto ai margini per un anno dopo averlo ingaggiato, dal 2001 al 2004, come responsabile delle squadre giovanili.

La difesa della Lazio ha sostenuto senza successo che non c’era stato alcun “demansionamento” e che semmai c’erano stati “inadempimenti del lavoratore”. La Corte di Appello ha invece “accertato l’inattività a cui fu costretto De Sisti a far data dal gennaio del 2003 ed ha valutato come generiche e prive di riscontri le allegazioni della società sulla condotta inadempiente” di De Sisti. La Cassazione – sentenza 5431 – ha ricordato che questo diritto è stato accertato fin dal primo grado nel 2006 per “la lesione della dignità, della personalità morale e della stessa immagine professionale del De Sisti tanto più grave alla luce della stessa eco che la vicenda ha avuto nell’opinione pubblica”.

(Leggo)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it