Gregoire Defrel

Alla ricerca del sostituto di Salah, la Roma si muove su un mercato accessibile, all’interno del quale trovare un giocatore affidabile, senza però fare salti mortali economici. Dentro Trigoria la società spinge affinché Spalletti trovi delle soluzioni interne, per non mettere mano a un portafogli che già a gennaio sarà condizionato dai riscatti della prossima estate (più di trenta milioni). Pronto El Shaarawy, che troverà spazio in un tridente tipo con Perotti e Dzeko. Ma Iturbe non dà garanzie, andrà in prestito, e quindi un’alternativa servirà. Spalletti spinge per l’arrivo di un giocatore importante, già pronto, mentre la dirigenza, come detto, è consapevole di dover fare i conti col bilancio. Il giusto compromesso tra le parti sembra portare a Gregoire Defrel, attaccante francese del Sassuolo, classe ’91.

Gli ottimi rapporti tra i due club hanno portato tanti ragazzi del vivaio giallorosso alla corte di Di Francesco (Ricci, Pellegrini, Politano), questioni che sembrano ora favorire il trasferimento di Defrel nella capitale, con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto. Mancino, può giocare sia come esterno sia come trequartista, l’attaccante ha già realizzato nove reti in questa stagione e vorrebbe lanciarsi in un grande club. «Credo che Defrel possa piacere alla Roma – ammette il manager Pocetta a “Pagine Romaniste” – è un giocatore completo ed è difficile dargli una valutazione». Un altro giocatore che piace molto a Trigoria è El Ghazi, attaccante dell’Ajax, classe ’95, attualmente messo fuori rosa dal club olandese. La trattativa potrebbe essere facilitata dall’aiuto di Rajola come intermediario. Una vecchia fiamma è il Papu Gomez, dell’Atalanta, ma sembra essere più il giocatore a proporsi che la Roma a volerlo. Piace molto, ma costa troppo, Sofiane Boufal, marocchino del Southampton, classe ’93, capace di muoversi sia da trequartista, sia da attaccante.

Prosegue intanto la Conferenza dei servizi in Regione per lo stadio di Tor di Valle. Si è consumata ieri la seconda seduta, al termine della quale il Comune di Roma – come fa sapere sul suo sito la Regione – si è impegnato ad adottare la variante urbanistica al piano regolatore vigente entro il prossimo 17 dicembre, al fine di poter approvare il progetto in Conferenza dei servizi. Infuriato l’assessore all’urbanistica, Berdini. «È una cosa assurda – la sua smentita – è una notizia destituita di qualsiasi fondamento. Noi rispetteremo i 90 giorni di tempo che ci sono stati assegnati: la data del 17 dicembre è sbagliata, noi abbiamo tempo per decidere fino al 3 febbraio». Il rimpallo politico continua.

(La Repubblica – M. Pinci)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨