Connect with us

Rassegna stampa

Delvecchio: “Mourinho? Calmi, ricordiamoci come iniziò Capello…”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA DELVECCHIO MOURINHO – Il giorno dopo il 2-2 contro il Bodo Glimt non c’è né la rassegnazione dopo un’eliminazione né la sensazione che la stagione sia già andata a rotoli, scrive il Corriere della Sera. La sensazione, però, è che si debba trovare un rimedio e anche in fretta. La maggioranza dei tifosi si fida ancora di José Mourinho: la sola presenza del portoghese basta per tenere tranquillo l’umore, ma le ultime prestazioni hanno fatto suonare l’allarme.

Massimo Ghini ha visto Roma-Bodo da Malta, dove sta girando il suo ultimo film: «Siamo in tanti romanisti qui – racconta – Ho parlato della partita con il capo macchinista, mi ha testualmente detto “So’ andato a dormì”, cosa molto triste. Veder soffrire la Roma contro una squadra di cui due settimane fa non conoscevo l’esistenza è brutto. Non discuto Mourinho, ma c’è qualcosa che immagino lui possa fare e che mi aspetto faccia».

Arrabbiarsi e prendere coscienza delle difficoltà, quindi: «Siamo dove dobbiamo stare. Questa è una squadra che ha difetti enormi, con giocatori che non stanno bene fisicamente, ma se i romanisti stanno così cosa dovrebbero dire gli juventini? È un anno di passaggio, di cambiamento e di problematiche. Un po’ di delusione c’è, ma serve pazienza. Abbiamo un mito, che gli si comprino i giocatori».

Sul giudizio a proposito della gara col Bodo e su tutto quello che si è detto nelle ultime 24 ore hanno inciso anche i rigori non concessi: «Due rigori chiari, ma non devono esserci alibi – dice Roberto Pruzzo – La qualità del gioco non è granché e la condizione fisica di alcuni giocatori è carente. Non so, però, se Mourinho stia antipatico a qualcuno. In Italia probabilmente a tanti, ma in Europa pensavo la musica fosse diversa».

Da un campione d’Italia 1983 a un altro, Sebino Nela: «La Roma forse sul piano del gioco ora non entusiasma, ci sono giocatori non al top e si fa sentire l’assenza di Spinazzola. Abraham? Dà l’impressione di essere stanco, ha bisogno di tirare il fiato. Ha qualità, ma deve stare sempre bene».

Advertisement

Uno scudetto l’ha vinto anche Marco Delvecchio, e in panchina c’era un altro vincente come Fabio Capello: «Mourinho non ha la bacchetta magica, ha bisogno di tempo e di giocatori. Noi eravamo una buona squadra il primo anno, non vendemmo nessuno e con Batistuta, Emerson e Samuel sapete come è andata a finire».

Lontano dalla Capitale, però, la percezione è diversa: «Mourinho negli ultimi anni ha fatto male – taglia corto Alessio Tacchinardi a Tmw Radio -. Oggi lo prendi per il nome, per la personalità. Abbiamo visto tutti come sia stato incartato da Pioli dal punto di vista tattico. È cambiato il calcio dal triplete, nel calcio devi studiare».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it