Connect with us

Rassegna stampa

Derby, da “Tammy solo un minuto” alla maglietta che celebra il gol di Pellegrini [VIDEO]

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY TAMMY SOLO UN MINUTO – «Oggi non si ascoltano le radio che parlano di Roma, ma solo quelle dei cugini». La frase è di un tifoso giallorosso che sui social invitava ad ascoltare la concorrenza per «godere», a 24 ore di distanza, dell’effetto derby, scrive il Corriere della Sera a firma di Gianluca Piacentini.

Su tutti i social impazzano meme e prese in giro: a farla da padrone è la canzone «Povero gabbiano» del neomelodico catanese Gianni Celeste, già virale in queste settimane e citata anche da Charles Leclerc dopo la vittoria nel Gran premio del Bahrain, riadattata in chiave derby. Il gabbiano è ovviamente l’aquila biancoceleste: c’è chi chiama nelle radio per cantarla cambiandone il testo con parecchie licenze poetiche e chi la usa come musica per le proprie storie social.

«Dammi solo un minuto» diventa «Tammy solo un minuto» e «Perdere l’amore» di Massimo Ranieri «Perdere il derby». Altre chicche arrivano dai commentatori laziali: «Il fallo di Ibanez su Immobile nel primo tempo è da rigore! Perché Irrati non è andato al Var?» o «Inquadrano solo Totti e Venditti, una vergogna. Sempre dai social arriva la gioia di tanti artisti tifosi giallorossi: oltre a Venditti e Conidi, presenti allo stadio, hanno manifestato la propria gioia l’ex presidente Rosella Sensi, Mazzone, Nainggolan, Cassetti.

L’attore Edoardo Pesce ha pubblicato su Instagram una storia che ritrae la maglia giallorossa con la descrizione: «Tutto a posto…». A proposito di maglia, quella di Pellegrini con il numero 7 a formare l’incrocio dei pali e la palla che si infila come nella punizione del 3-0 è stata parecchio apprezzata. Anche la proprietà ha espresso soddisfazione: «I derby sono dove si fa la storia. Congratulazioni Roma per aver difeso la città in un derby della Capitale da sempre. Forza Roma!», è il messaggio su Twitter del gruppo Friedkin. Anticipi e posticipi infine: Samp-Roma il 3 aprile alle 18, in casa con la Salernitana il 10 alle 18 e a Napoli a Pasquetta alle 19.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it