Connect with us

Rassegna stampa

Derby della Capitale, Ranieri prepara la Roma: Dovbyk e Pisilli recuperati, Pellegrini verso la panchina

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY DOVBYK PELLEGRINI – Dopo l’entusiasmo della festa di Capodanno a Trigoria, condivisa con i tifosi giallorossi, la Roma di Claudio Ranieri è tornata al lavoro per preparare nel dettaglio il primo grande appuntamento del 2025: il derby della Capitale contro la Lazio, in programma domenica 5 gennaio. I giorni che precedono la stracittadina sono sempre intensi e carichi di emozione, e il tecnico testaccino sta cercando di curare ogni aspetto per presentare una squadra pronta alla battaglia.

Buone notizie da Dovbyk e Pisilli

Come riportato da Tuttosport, Ranieri può sorridere per il recupero di due pedine fondamentali: Artem Dovbyk, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver svolto un lavoro personalizzato nel primo allenamento dell’anno, e Niccolò Pisilli, gestito con cautela ma pronto a scendere in campo. Per entrambi, dunque, nessuna preoccupazione in vista del derby, con il centravanti ucraino confermato al centro dell’attacco giallorosso e Pisilli a giocarsi una maglia in mediana.

L’assenza certa resta quella di Bryan Cristante, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia. Una defezione che Ranieri dovrà compensare con una catena di centrocampo già rinnovata negli ultimi mesi, affidandosi alla regia di Paredes e alla freschezza di Koné, tra le sorprese più positive di questa stagione.

Tanti volti nuovi al debutto nel derby

Il derby della Capitale sarà una prima assoluta per molti dei nuovi acquisti giallorossi: da Mats Hummels, leader della difesa, a Manu Koné, motore del centrocampo, passando per Saelemaekers e lo stesso Dovbyk, che vorrà lasciare il segno in una delle partite più sentite della stagione. L’inesperienza nei derby, però, non spaventa Ranieri, che punta sull’esperienza internazionale dei suoi uomini chiave per bilanciare la pressione dell’evento.

Pellegrini verso una panchina amara

La grande sorpresa potrebbe essere rappresentata da Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, sempre titolare nelle ultime stracittadine, sembra destinato a partire dalla panchina. Una scelta difficile ma che rispecchia le ultime indicazioni di Ranieri, che sembra voler puntare su giocatori più in forma per affrontare una Lazio in grande spolvero. Per Pellegrini, che ha vissuto una stagione complicata, il derby potrebbe rappresentare una svolta, anche se il suo contributo potrebbe arrivare a partita in corso.

Advertisement

Verso il derby: carica ed emozione

Con il derby ormai alle porte, Ranieri ha chiesto alla sua squadra di mantenere la massima concentrazione. “La serenità sarà fondamentale per affrontare questa partita”, ha ribadito il tecnico nei giorni scorsi, consapevole che ogni dettaglio potrebbe fare la differenza in una gara che va oltre i tre punti. Il derby non è mai una partita come le altre, e la Roma vuole iniziare il 2025 con una vittoria che non solo darebbe una scossa alla stagione, ma riaccenderebbe anche l’entusiasmo dei tifosi giallorossi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it