Connect with us

Rassegna stampa

Derby della Capitale, Ranieri punta al sesto sigillo: la Roma si affida al suo talismano per il sogno Champions

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO RANIERI – Il pareggio contro la Juventus è stato un crash test superato senza danni. La Roma, pur rallentando nella corsa Champions, è ancora pienamente in gioco e guarda ora al prossimo grande appuntamento della stagione: il derby contro la Lazio. Una sfida che può valere molto più di tre punti. E i giallorossi hanno un’arma in più: Claudio Ranieri.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il tecnico romano non ha mai sbagliato un derby in carriera: cinque vittorie su cinque, un percorso immacolato che lo rende una sorta di talismano nella stracittadina più sentita del campionato. Ed è proprio da questo dato che Ranieri vuole ripartire per fare l’ultimo grande regalo alla sua gente, nel suo ultimo derby da allenatore della Roma.

Vincere contro la Lazio domenica non solo significherebbe mantenere vive le speranze di agguantare il quarto posto, ma anche mandare un segnale forte alle rivali e restituire entusiasmo a una piazza che sogna la qualificazione in Champions. Sarebbe anche un’occasione personale per invertire un trend negativo negli scontri diretti, che ha visto la Roma raccogliere una sola vittoria in sette partite contro le big sotto la gestione di Sir Claudio, con pareggi contro Milan, Napoli, Bologna e Juve.

Il derby, dunque, rappresenta una sliding door per la stagione della Roma e per la chiusura della carriera da allenatore di Ranieri, che in estate passerà a un ruolo da consulente. Vincere il derby, il sesto consecutivo in carriera, sarebbe il modo più bello per congedarsi dalla panchina e lasciare un’eredità che va oltre i numeri.

Con la classifica ancora cortissima e una corsa Champions apertissima, il derby è più che mai una finale. E chi meglio di Claudio Ranieri per guidare la Roma in una battaglia così cruciale?

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it