Connect with us

Rassegna stampa

Derby, petardo lanciato dal settore romanista verso la Tevere: la Procura apre un’inchiesta. Rischio stadio chiuso per la Roma

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CHIUSURA OLIMPICO – Non solo il divieto di trasferta per i tifosi di Roma e Lazio fino alla fine della stagione: dopo gli scontri fuori dallo stadio in occasione del derby, ora un nuovo episodio rischia di aggravare ulteriormente la posizione della Roma sul piano disciplinare e sportivo.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nelle fasi finali della stracittadina è stato accertato il lancio di un petardo dal settore Distinti Sud-Est dell’Olimpico, zona occupata dalla tifoseria romanista, verso la Tribuna Tevere, dove erano presenti i sostenitori biancocelesti. Il petardo è finito contro una barriera, è caduto in campo e ha ferito lievemente un agente di polizia, provocandogli una bruciatura.

Un episodio grave che ha spinto il Giudice Sportivo a disporre un supplemento di istruttoria, demandato alla Procura Federale. Nello specifico, si attende la relazione ufficiale dei responsabili dell’ordine pubblico, utile per ricostruire la dinamica del lancio, le conseguenze e per individuare eventuali responsabili.

L’esito dell’indagine potrebbe avere ripercussioni pesanti. Qualora venisse accertata una responsabilità diretta del club o della tifoseria organizzata, la Roma potrebbe andare incontro a sanzioni che variano dalla multa alla chiusura parziale o totale dello stadio Olimpico, un’eventualità che preoccupa in vista del decisivo finale di stagione.

Il club, al momento, mantiene il riserbo, ma la tensione resta alta anche all’interno delle istituzioni, visto che questo episodio si aggiunge a un clima già teso per i disordini che hanno preceduto la gara.

Advertisement

Con la Roma ancora in corsa per un posto in Europa, l’ipotesi di uno stadio chiuso o penalizzato nel tifo rappresenterebbe un colpo duro, non solo a livello sportivo ma anche d’immagine. Tutto dipenderà ora dalle prossime mosse della Procura e dalle risultanze della relazione della polizia.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it