Connect with us

Rassegna stampa

Derby Roma-Lazio, Ranieri scioglie i dubbi: Celik in dubbio, Pisilli ed El Shaarawy in ballottaggio

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CELIK – A poco più di 24 ore dal derby della Capitale, Claudio Ranieri si avvia a definire gli ultimi dettagli della formazione che scenderà in campo contro la Lazio. Come riporta il Corriere della Sera il tecnico giallorosso, salvo sorprese dell’ultimo minuto, potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione, con due eccezioni: Bryan Cristante, che continua a essere fermo ai box per il problema alla caviglia, e Zeki Celik, la cui presenza resta in dubbio a causa di uno stato febbrile.

Dovbyk confermato al centro dell’attacco

Le notizie positive arrivano invece da Artem Dovbyk, che anche ieri ha svolto l’intera sessione di allenamento con il gruppo. L’ucraino guiderà l’attacco giallorosso al fianco di Paulo Dybala, pronto a lasciare il segno nel derby dopo aver realizzato due gol nelle ultime due partite contro Parma e Milan.

Confermata la difesa a tre con Hummels

In difesa non ci saranno sorprese: Ranieri confermerà il collaudato terzetto formato da Gianluca Mancini, Mats Hummels e Evan Ndicka davanti a Mile Svilar. Il tedesco, rigenerato dalla gestione del tecnico testaccino, sarà il perno centrale della retroguardia, pronto a garantire esperienza e leadership in una sfida che si preannuncia equilibrata.

Il dubbio a centrocampo: Pisilli o El Shaarawy?

L’unico vero nodo da sciogliere riguarda il centrocampo. Con Leandro Paredes e Manu Koné certi del posto, resta da capire chi completerà il reparto: Niccolò Pisilli o Stephan El Shaarawy. Se a partire dal primo minuto sarà il giovane centrocampista, la Roma scenderà in campo con il 3-5-2, puntando su maggiore densità in mediana. Nel caso invece tocchi al Faraone, Ranieri virerà sul 3-4-2-1, con El Shaarawy ad affiancare Dybala sulla trequarti.

Verso una panchina per Pellegrini

Per Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso, si profila un’altra panchina. Il numero 7 non parte titolare in Serie A da oltre un mese e, almeno per questa stracittadina, non sembra destinato a invertire la tendenza. Ranieri ha sottolineato l’importanza di scegliere giocatori al top della condizione fisica e mentale, aspetti che al momento frenano il centrocampista romano.

Advertisement

Ultimo allenamento decisivo

L’allenamento di rifinitura in programma oggi sarà decisivo per sciogliere gli ultimi dubbi. La Roma arriva al derby con l’obiettivo di riscattare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative e tornare a sorridere davanti al proprio pubblico. Lo Stadio Olimpico sarà sold out, pronto a trasformarsi nel teatro di una sfida che, come sempre, promette emozioni e spettacolo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it