Connect with us

Rassegna stampa

Derby Roma-Lazio: Ranieri sfida il momento d’oro biancoceleste, Dybala a caccia del primo gol nella stracittadina

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY RANIERI“La classifica si azzera, il derby è una storia a sé”, queste le parole di Claudio Ranieri alla vigilia del derby della Capitale, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Un messaggio chiaro e diretto, che mescola rispetto per l’avversario e consapevolezza della magia unica che questa sfida porta con sé, riporta La Repubblica.

L’omaggio di Ranieri alla Lazio di Baroni

“La Lazio sta vivendo un momento eccezionale, vanno con il pilota automatico,” ha dichiarato Ranieri, riconoscendo il merito della squadra biancoceleste, quarta in classifica con un vantaggio di ben 15 punti sui giallorossi. “Hanno fatto un girone d’andata stratosferico, ma il derby è diverso. Non conta la classifica, si azzera tutto.” Parole che dimostrano la lucidità del tecnico giallorosso, forte del suo immacolato record nella stracittadina: 4 vittorie su 4 tra il 2009 e il 2011.

Ranieri sa bene quanto questa partita significhi per i tifosi, essendo lui stesso uno di loro: “È una partita che uno sente ancora di più. Noi, come loro, ci teniamo a far bene e a vincere.”

Roma in crescita, ma senza Pellegrini

La Roma arriva al derby con buone sensazioni, reduce dal pareggio contro il Milan e dalla vittoria con il Parma. Due risultati che hanno portato certezze a Ranieri e al gruppo. Vincere la stracittadina sarebbe un ulteriore passo avanti e regalerebbe euforia in vista della rivoluzione tecnica promessa dalla proprietà americana. “I Friedkin ci hanno messo tanti soldi, sarebbe ora di dare loro qualche soddisfazione,” ha sottolineato Ranieri.

Non ci sarà Lorenzo Pellegrini tra i titolari. Il tecnico ha ribadito le difficoltà del capitano giallorosso: “Lorenzo non gioca per una questione psicologica. Soffre la pressione dei tifosi e io devo tenere conto di questo aspetto. Quando sarà sereno, lo metterò in campo”. A guidare la Roma, da capitano, ci sarà Gianluca Mancini, l’eroe dell’ultimo derby deciso proprio da un suo gol.

Advertisement

Dybala, l’uomo della fantasia

Tra i protagonisti più attesi c’è Paulo Dybala. L’argentino, al suo quarto derby della Capitale, cerca ancora il primo gol contro la Lazio con la maglia della Roma. Un obiettivo speciale, considerando che i biancocelesti sono la sua seconda vittima preferita, con 11 reti segnate in carriera con le maglie di Juventus e Palermo. Dybala è in grande forma e punta a trascinare la Roma in una serata che si preannuncia magica.

Olimpico sold out e sicurezza al massimo

Il derby, che torna in notturna dopo sei anni, si giocherà davanti a uno Stadio Olimpico sold out. I cancelli apriranno alle 18, mentre il Foro Italico sarà presidiato già da oggi per garantire la sicurezza. Domani il perimetro sarà suddiviso in quattro macro-zone per evitare contatti tra le due tifoserie.

Ranieri ha un solo dubbio di formazione, tra Pisilli ed El Shaarawy a centrocampo, ma ha le idee chiare su cosa chiedere alla squadra: concentrazione, cuore e voglia di regalare una serata indimenticabile ai tifosi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it