Connect with us

Rassegna stampa

Di Francesco cerca un ruolo per Nzonzi

Published

on

NOTIZIE AS ROMA NZONZI – Regista o mezz’ala, Di Francesco studia il ruolo migliore per Nzonzi contro il Chievo. Da quando è rientrato dalla Nazionale, il francese è stato testato come esterno di centrocampo, ma le condizioni fisiche di De Rossi potrebbero rendere inutili le prove in allenamento: il capitano ha lavorato a parte per quasi tutta la sosta, si era rivisto in gruppo ad inizio settimana ma ieri è tornato a fare differenziato, segno che qualche fastidio ancora non è passato.

Ecco perché Nzonzi è favorito per giocare davanti alla difesa, con Cristante e Pellegrini sulle corsie laterali. Di Francesco vuole riproporre il classico 4-3-3 e l’assenza forzata di Pastore, che al 90% non sarà neppure convocato, gli consente di tornare alle origini, schierando in attacco ali pure come El Shaarawy, in vantaggio su Perotti, e Under, a cui contende il posto Kluivert.

Dzeko ha fatto un lavoro di scarico post-Bosnia ma sta bene ed è pronto a giocare dal 1′, Schick non al meglio andrà in panchina. Manolas ci sarà, ma probabilmente toccherà a Marcano far coppia con Manolas. Di Francesco ha tenuto ieri un discorso alla squadra e in serata ha portato lo staff del media center a cena fuori per festeggiare il compleanno.

(Il Tempo – E. Menghi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it