(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli) C’è una foto, tra quelle dell’allenamento di ieri, in cui Di Francesco è in campo con una cartellina in mano e spiega qualcosa ai giocatori, mentre Monchi osserva appoggiato al palo. Chissà che, anche grazie a quei fogli, il tecnico non abbia sciolto i dubbi sul centrocampo: De Rossi tornerà dal 1’ dopo la squalifica, l’altro posto dovrebbe essere di Pellegrini, la terza maglia se la giocano in teoria Strootman e Nainggolan.
Radja, però, è diffidato, e allora potrebbe partire dalla panchina contro la sua ex squadra perché alla prossima c’è la supersfida di Torino contro la Juve. In difesa, tutti a disposizione, tranne Karsdorp, che come Defrel non si allena col gruppo, anche se il francese spera di rientrare per la coppa Italia. A destra dovrebbe esserci Florenzi, al centro con Manolas uno tra Fazio e Juan Jesus (in questa alternanza dovrebbe riposare l’argentino), a sinistra Kolarov.
Emerson chiede spazio, ma non sembra ancora pronto per partire dall’inizio. Oggi Di Francesco chiarirà qualcosa in conferenza stampa, anche perché il turnover continua ad essere il suo marchio di fabbrica: dall’Atletico al Milan, in 6 partite, ha ruotato 20 giocatori, altrettanti ne ha ruotati dal Napoli alla Fiorentina (7 partite), stesso numero nelle 6 gare tra la Lazio e il Chievo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA