Connect with us

Rassegna stampa

Di Francesco, la nobile arte di arrangiarsi

Published

on

NOTIZIE CAGLIARI-ROMA – Un pomeriggio a Cagliari e la Roma in trasferta fa tremare. La classifica imporrebbe una vittoria, ma la realtà non autorizza sicurezze. Si può guardare alla partita con l’Inter: Roma coraggiosa, decisa a vincere, castigata dall’arbitraggio. Ma non si dimentichi Udine. Il mosaico è vario, la costante è l’insicurezza: non siamo più certi di imporre il nostro gioco, nemmeno a squadre più deboli.

Anche perché, stando ai numeri non ci sono tante squadre sicuramente più deboli, il Cagliari, ad esempio, ha solo quattro punti in meno e noi siamo nel gruppo, con Sassuolo e Parma. Questa è la Roma oggi ed è un miracolo che l’allenatore inventi di volta in volta formazioni e gioco cambiando spesso e facendo lo slalom tra infortuni e riserve fuori ruolo.

Dobbiamo imparare, anche noi tifosi, ad essere umili e accontentarci delle poche ma significative novità positive, vedi Zaniolo. L’allenatore dovrà arrangiarsi, come fa da tempo. ‘Segni chi può’ è la parola d’ordine, ma nella zona centrale del campo la costruzione del gioco è un problema serio, oltre che grave. Oggi non resta che guardare la partita e sperare di andare a cena felici.

(Il Messaggero – P. Liguori)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it