Rassegna stampa
Di Francesco: “Niente calcoli, per battere il Frosinone serve la Roma migliore”
NOTIZIE AS ROMA DI FRANCESCO SARRI – “Sarri? È una storia senza senso, e il mio unico riferimento nella società è Monchi”. Alla vigilia del match di stasera col Frosinone (ore 20.30, diretta tv su Dazn), Eusebio Di Francesco mette a tacere tutte le voci che vorrebbero Maurizio Sarri il prossimo anno seduto sulla sua panchina, con la regia “occulta” di Franco Baldini, consulente del presidente Pallotta.
La gara di stasera è fondamentale nella corsa al quarto posto e arriva alla vigilia del derby. “Contro il Bologna abbiamo dimostrato che non bisogna prendere sotto gamba una squadra in lotta per la salvezza. Non possiamo sbagliare, è una gara importantissima”. Tra i giallorossi ci sono quattro diffidati, Florenzi, Manolas, Fazio e Zaniolo, ma Di Francesco non sembra voler fare calcoli. “Alcuni giocheranno sicuramente, è sbagliato pensare sempre alle gare successive. Farò delle valutazioni esclusivamente tecniche”.
Tra queste, sicuramente c’è quella di concedere un turno di riposo a Zaniolo “Nicolò è giovane, non possiamo pretendere che le giochi tutte ad alto livello. Non voglio creargli degli alibi, ma in alcune occasioni non è stato adeguatamente tutelato. Ha molto impeto, ogni tanto è stato ammonito ma gli hanno fischiato pochi falli a favore”.Chi giocherà sicuramente è Daniele De Rossi. “Sarà il nostro capitano. Giocheremo col 3-5-2, ci metteremo a specchio col Frosinone (sorride, n.d.r.)”. In realtà si ripartirà dal 4-3-3 o dal 4-2-3-1, con Edin Dzeko centravanti (“Spero che ci aiuti a vincere”) e un triplice ballottaggio sugli esterni, dove rimarrà fuori uno tra El Shaarawy, Perotti («Sta molto meglio e potrebbe essere titolare») e Kluivert.
(Corriere della Sera – G. Piacentini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA