Granit Xhaka

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA XHAKA – Ruota tutto intorno a Diawara. Le possibilità da parte di Tiago Pinto di regalare un altro centrocampista a Mourinho dipendono infatti dal futuro dell’ex calciatore del Napoli, che ieri per la prima volta ha aperto alla cessione. Ipotesi, questa, che Diawara aveva sempre respinto al mittente rifiutando tutte le destinazioni. Nell’incontro che c’è stato con il suo agente, la dirigenza giallorossa ha ribadito che nel progetto tecnico che sta costruendo Mourinho per lui non c’è spazio: le pochissime presenze in questa stagione ne sono la testimonianza, scrive il Corriere della Sera.

Diawara in Italia piace a parecchie squadre, ma il suo stipendio da 2.2 milioni più bonus ha spaventato tutte le pretendenti, tra cui Torino, Cagliari, Venezia e Sampdoria. Più facile trovare una sistemazione all’estero: non più al Valencia, ma al Fulham, che potrebbe permettersi il suo ingaggio così come il Galatasaray, che già lo aveva cercato in estate e si è rifatto sotto.

La Roma lo farebbe partire in prestito, ma vuole un obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Se l’operazione dovesse chiudersi in tempi brevi, Pinto avrebbe qualche giorno di tempo (il mercato chiude il 31 gennaio alle 20) per provare a portare a Trigoria un altro centrocampista.

Il nome di Xhaka è tornato prepotentemente di moda: lo Special One lo voleva la scorsa estate, c’è stata una lunga trattativa che non si è concretizzata perché la Roma ha dovuto dirottare altrove le proprie risorse e che ora potrebbe decollare di nuovo perché lo svizzero all’Arsenal è mal sopportato. Nelle ultime ore è stato offerto (non solo alla Roma ma anche ad altre squadre) anche il portoghese Danilo Pereira, spinto fuori dal Psg dal possibile arrivo di Ndombele, altro centrocampista accostato alla Roma. Rimane in corsa Kamara del Marsiglia, su cui però è in vantaggio il Manchester United.

Dovrà aspettare ancora qualche mese, invece, Mourinho per avere di nuovo a disposizione Spinazzola. Lo ha lasciato intendere Andrea Ferretti, medico della Nazionale. «La previsione più realistica è che torni per la fine di questo campionato, per essere in piena forma all’inizio del prossimo».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨