Rassegna stampa
Diawara, il test è superato. In campo un’ora, forse sarà convocato per Siviglia
NOTIZIE AS ROMA DIAWARA – Una buona notizia per Paulo Fonseca è arrivata ieri dallo stadio Tre Fontane, dove Amadou Diawara è rimasto in campo un’ora nel pareggio 3-3 tra la Roma e l’Inter, nella settima giornata di ritorno (la sesta è saltata e andrà recuperata) del campionato Primavera. Sotto gli occhi del vice del tecnico portoghese, Nuno Campos, e del preparatore atletico Nuno Romano, il centrocampista guineano ha ripreso confidenza con una partita vera.
Diawara non giocava dalla gara di Coppa Italia del 22 gennaio, quando a Torino contro la Juventus riportò una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Dopo vari consulti, l’ex Napoli (finito sotto i ferri ad ottobre sempre per una lesione al menisco, ma interno) ha optato per una terapia conservativa. Diawara si è calato perfettamente nello spirito della partita, mettendo ordine a centrocampo, andando a pressare nella metà campo avversaria e dispensando consigli ai suoi compagni più giovani. È rimasto in campo per un’ora, come da accordi con lo staff, e ha superato la prova: Fonseca lo potrà convocare già per la gara di giovedì in Europa League a Siviglia, o al più tardi domenica 15 per il match di campionato all’Olimpico contro la Sampdoria.
Se il rientro di Diawara è andato bene, un po’ meno bene è andata la gara tra Roma e Inter, finita in parità ma con i giallorossi sempre avanti nel punteggio: dopo le reti di Riccardi e Bianda, l’Inter ha pareggiato grazie a Mulattieri e all’autorete di Parodi; Roma di nuovo avanti con Bove, il definitivo 3-3 è arrivato a pochi minuti dalla fine grazie ad Agoume. Deluso Alberto De Rossi. «Non è arrivata nessuna risposta dal campo, ma non molliamo»
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA