Rassegna stampa
Diawara pronto per la Sampdoria. Testa a Siviglia
NOTIZIE AS ROMA DIAWARA – Tutti in attesa per Amadou Diawara. L’assenza del centrocampista è pesata come un macigno sugli equilibri di una Roma che ha rischiato di perdersi definitivamente. Adesso manca poco per rivedere a disposizione di Fonseca il ragazzo, alle prese con le terapie conservative che sembrano consentirgli di rinviare a fine stagione l’intervento al ginocchio.
L’ultima partita giocata risale al 22 gennaio, alla gara di Coppa Italia con la Juve, a Torino. Per lui una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro e la decisione, dopo qualche giorno, di non operarsi, verificando settimana dopo settimane le sue condizioni. Amadou sta sempre meglio, con netti passi in avanti soprattutto in questa settimana: il guineano ha intensificato il lavoro coi compagni, non avendo paura di contrasti e cambi di direzione.
E oggi pomeriggio ( ore 13) giocherà con la Primavera di Alberto De Rossi, impegnata allo stadio delle Tre Fontane contro l’Inter. Dopo questo test e se nei prossimi giorni il ragazzo continuerà a dare segnali positivi, Fonseca potrebbe convocarlo per la sfida contro la Sampdoria di domenica 15 marzo.
Difficile possa essere preso in considerazione per la trasferta di Siviglia di giovedì, anche se il tecnico vorrebbe averlo il prima possibile, visto che in Spagna non potrà contare sullo squalificato Veretout.Nel frattempo, in attesa della trasferta di Europa League, la Roma ha reso note le modalità per il rimborso dei biglietti della gara casalinga con il Siviglia, in programma all’Olimpico il 18 marzo e che si disputerà, come tutte le partite in Italia, a porte chiuse. Sul fronte societario questo weekend porterà alla firma su tutte le parti del complesso contratto preliminare che sancirà il passaggio di consegne da Pallotta a Friedkin.
(La Repubblica)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA