ULTIME NOTIZIE AS ROMA LAZIO – Ascoltando le radio e leggendo sui social network, la domanda che in molti tra i tifosi romanisti si stanno ponendo in questi giorni è: che fine hanno fatto Villar, Diawara e Mayoral? Tre titolari (o quasi) dello scorso anno sono finiti ai margini della rosa, utilizzati con il contagocce da José Mourinho, che ha creato un gruppo di 13-14 calciatori che rappresentano lo zoccolo duro, mentre gli altri devono accontentarsi di scampoli di partite, scrive il Corriere della Sera.
Tra campionato e coppa in tre hanno totalizzato 163 minuti in campo in 9 gare: il più «presente» è Villar con 69 minuti, poi Diawara 65 e infine Mayoral, 17 reti lo scorso anno, che è fermo a 29 minuti.
Il caso del centrocampista spagnolo è emblematico di come le cose siano cambiate dalla gestione Fonseca, che lo ha valorizzato, a quella di Mourinho, che nelle ultime due partite (Udinese e derby) lo ha spedito in tribuna, preferendogli i giovanissimi Bove e Darboe. Messaggi per il mercato di gennaio? Se continuerà ad essere così poco utilizzato Villar, che in estate ha rifiutato alcune proposte come lo stesso Diawara, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione.
Molto scontento Mayoral, che dopo l’arrivo di Abraham e Shomurodov è scivolato dal ruolo di titolare (quando Dzeko era finito ai margini con Fonseca) a terza punta. Un ruolo che gli sta stretto, e per questo negli ultimi giorni di mercato aveva chiesto la cessione: Mou si è opposto, ma continua a non utilizzarlo. A gennaio anche lui potrebbe cambiare aria. Intanto oggi dovrebbe essere la giornata buona perché cambi aria Nzonzi, destinato all’Al Rayyan: la Roma risparmierà circa 5 milioni lordi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA