Connect with us

Rassegna stampa

Dieci partite posson bastare per capire le ambizioni della Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dieci partite in trentuno giorni, per capire quali saranno le reali ambizioni della Roma in questa stagione. Tra la gara di domenica 22 all’Olimpico contro il Parma e quella del 23 dicembre, sempre in casa, contro il Cagliari ci passano tutte le aspettative dei romanisti, a tutti i livelli: da Dan e Ryan Friedkin ai tifosi, passando per Paulo Fonseca e per i calciatori, riferisce il Corriere della Sera.

Dopo un’avvio complicato da un cambio di proprietà a ridosso tra la fine della passata stagione e l’inizio di questa, e un mercato portato avanti tra mille difficoltà economiche e senza un d.s. di ruolo, il lavoro di Fonseca e della squadra sta cominciando a dare i suoi frutti.

In campionato, nonostante la gara persa a tavolino contro il Verona alla prima giornata, i giallorossi (ancora imbattuti sul campo) si ritrovano con gli stessi punti del Napoli al terzo posto (ma la squadra di Gattuso è avanti per la migliore differenza reti) a -3 dal Milan capolista, con cui i giallorossi hanno pareggiato 3-3 in trasferta, ma davanti a Juventus, Inter, Atalanta e Lazio che lo scorso anno erano arrivate davanti in classifica, estromettendo la Roma da un piazzamento in Champions.

In Europa League, poi, i giallorossi guidano con 7 punti un girone tutt’altro che complicato: il discorso qualificazione potrebbe già essere chiuso giovedì 26 nella trasferta in Romania, contro il Cluj già largamente battuto all’Olimpico (5-0).

Il prossimo vero esame, però, ci sarà il 29 in trasferta a Napoli, che alla ripresa affronterà il Milan capolista: se Gattuso dovesse vincere contro la sua ex squadra, e se il Sassuolo secondo perdesse qualche punto contro Verona o Inter, per la Roma (in caso di successo alla ripresa contro il Parma) la sfida del San Paolo potrebbe valere addirittura il primo posto.

Advertisement

Le gare di Europa League con lo Young Boys e il Cska Sofia (rispettivamente 3 e 10 dicembre), dovrebbero essere solo due formalità tra le gare di campionato contro Sassuolo (il 6 in casa) e Bologna (il 13 in trasferta) prima delle ultime tre contro Torino (17 all’Olimpico), Atalanta (20 a Bergamo) e Cagliari, in casa due giorni prima di Natale.

Un mini ciclo in cui Fonseca avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione, nella speranza che non ci siano altri casi di Covid-19 a complicare il suo lavoro. Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, la Roma riprenderà ad allenarsi stamattina alle 10.30.

L’ultimo giro di tamponi effettuati dopo la positività di Kumbulla ha dato esito negativo per tutti, motivo per cui oggi il tecnico potrebbe decidere di ripristinare gli allenamenti in gruppo. Ieri Diawara, Calafiori, Carles Perez e Spinazzola si sono comunque allenati a Trigoria: tutti e quattro sono rimasti fermi a causa del coronavirus e devono recuperare la forma migliore.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it