Connect with us

Rassegna stampa

“Difensivista a chi?”. 19 gol in sei gare, la sorpresa di Mourinho

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – Non che a Mourinho sposti più di tanto, ma l’etichetta di allenatore “difensivista”, schierato in un ipotetico mondo diviso in due dalla parte dei tecnici ossessionati dal risultato, rispetto ai giochisti, sembra non trovare riscontro in questo primissimo periodo romano del portoghese, scrive La Repubblica.

Con le cinque reti rifilate l’altra sera al Cska Sofia, la Roma ha infatti realizzato ben 19 gol in sei gare (tra campionato e Conference), per una media di poco più di tre a partita, che per ritrovarla nella storia giallorossa bisogna tornare indietro fino ad inizio anni ‘60. Un dato significativo allo stesso modo dei 4 subiti, con i giallorossi che sembrano sempre faticare o appaiono poco brillanti ingannando gli avversari, fino all’improvvisa esplosione che li porta a vincere tutte le gare.

Siamo felici di ciò che stiamo costruendo, però dobbiamo restare tranquilli. Il rapporto tra squadra e tifosi è ottimo, ma dobbiamo mantenere la calma. Arriverà la sconfitta e lì dobbiamo essere squadra”, ha detto Mourinho al termine della gara vinta contro il CSKA Sofia.

La spina dorsale per il mister è una e intoccabile: Rui Patricio, Mancini, Pellegrini e Abraham. I suoi calciatori, l’anima della Roma, quelli che per restare fuori devono avere qualche problema fisico, o esser squalificati, oppure risparmiati nelle gare dal destino già scritto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it