Connect with us

Rassegna stampa

Difesa Roma, restyling in mezzo. E piace Nehuen Perez

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA NEHUEN PEREZ – Fonseca ha deciso, si partirà con la difesa a tre. Il che rappresenta una soluzione di continuità con la fine della scorsa stagione. Ma, anche, una piccola grande problematica di mercato, da affrontare il prima possibile. Già, perché con Kolarov in uscita e Jesus e Fazio che non sono più delle scelte per l’allenatore portoghese, allo stato attuale la Roma ha solo due difensori centrali su cui poter contare: Mancini e Ibanez, di cui il secondo per alcuni versi ancora acerbo.

E se davvero sarà difesa a tre fino alla fine, alla Roma serviranno almeno 5 centrali. Insomma, i conti son facili da fare, all’appello mancano tre giocatori. Tra cui, tra l’altro, il difensore dominante, quello in grado di gestire e comandare il reparto arretrato.

Nel frattempo, però, in Spagna sono sicuri di come la Roma abbia messo forte gli occhi su Nehuen Perez, 20 anni, difensore argentino dell’Atletico Madrid, nella scorsa stagione in prestito alla sorpresa del campionato portoghese, quel Famalicao che da neopromossa ha chiuso al sesto posto finale, ma per un po’ è stato addirittura anche in testa alla Primera Liga.

E uno dei segreti di quella squadra allenata da Joao Pedro è stato proprio Perez, che ha giocato in tutto 25 partite (segnando un gol), dando la sensazione di una crescita continua nel corso della stagione. Nazionale Under-20 dell’Argentina (di cui è stato anche capitano), Perez ha anche una discreta personalità e a Roma potrebbe arrivare con la formula del prestito, con diritto di riscatto a 8-10 milioni di euro. Arriverebbe per allungare il reparto dei centrali, è ovvio, ma sarebbe comunque una scelta considerata di qualità.

La Roma ci sta riflettendo su, anche se sa bene di avere già due giovani di prospettiva importanti come Mancini e Ibanez. E a proposito del brasiliano, c’è da segnalare come Karsdorp sia oramai di fatto un giocatore dell’Atalanta, con una formula che prevede il prestito (un milione) più il diritto di riscatto fissato a 7. Considerando, appunto, che a giugno scatterà l’obbligo di riscatto di Ibanez per 8 milioni (più 2 di bonus) ecco lì che l’operazione è quasi da pari e patta.

Advertisement

È chiaro, però, come la priorità nella Roma sia soprattutto quella di trovare il centrale dominante. E, in tal senso, il nome che resta in cima alla lista dei desideri di Fonseca e della Roma è sempre quello di Chris Smalling. Ieri il difensore inglese si è presentato regolarmente al centro di allenamento del Manchester United, dove tutta la squadra dei Red Devils si è sottoposta ai tamponi di rito prima di dare il via alla sessione di allenamenti. Smalling è in attesa di capire il suo futuro, anche se recentemente Solskjaer (il tecnico dello United) non ha affatto allontanato l’ipotesi di tenerlo con sé: «Penso che Chris abbia dimostrato nel corso della sua carriera allo United quanto sia prezioso per noi – le sue parole –. A Roma ha fatto molto bene, ho parlato con lui nel corso di tutta la stagione. E sono contento sia tornato».

Da capire solo se sono dichiarazioni «tattiche» per costringere la Roma ad alzare l’asticella oltre i 17 milioni (3 di prestito e 14 di riscatto obbligatorio) o meno. La Roma fino alla fine proverà comunque a portarlo a casa, in caso contrario si virerà forte su uno dei due profili considerati alternativi: Maksimovic del Napoli e Papastathopoulos dell’Arsenal.

Sono entrambi in scadenza di contratto a giugno prossimo, in ambedue i casi si può provare a strappare un buon prezzo (considerando anche con il Napoli ci sono in piedi altri discorsi, da Milik a Under e Riccardi). E non è neanche detto che se dovesse arrivare Smalling, non possa arrivare lo stesso anche uno dei due. Detto infine che nella sede dell’Eur continua il viavai degli uomini di Friedkin per analizzare bene carte e conti, sempre in difesa resta vivo l’interesse di Everton e Siviglia per Florenzi. E dopo l’addio di Karsdorp, chissà che presto non tocchi anche a lui (ri)salutare un po’ tutti dalle parti di Trigoria…

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it