Rassegna stampa
Dolore al ginocchio ma Pellegrini è recuperabile
ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – Un grosso spavento e nulla più. Come se non bastassero i tanti calciatori che non saranno a disposizione sabato con il Sassuolo – ieri hanno continuato a lavorare a parte Smalling, Veretout, Mkhitaryan e Zaniolo mentre Cristante ha svolto ancora sedute di terapia -, Lorenzo Pellegrini ha fatto preoccupare Paulo Fonseca per un problema accusato in Nazionale, scrive il Corriere della Sera.
Il capitano romanista ha avvertito un dolore al ginocchio, ma poi tutto è rientrato nella normalità e ieri, dopo l’allenamento di rifinitura, Pellegrini ha giocato titolare contro la Lituania a Vilnius. Il suo impiego al Mapei Stadium non è in dubbio: contro la sua ex squadra, Pellegrini dovrebbe giocare davanti alla difesa al fianco di Diawara, vista l’assenza per squalifica di Villar e con Veretout che manca dal 3 marzo (k.o. contro la Fiorentina) e al massimo andrà in panchina.
Entro la fine della stagione, poi, Pellegrini dovrà incontrare la società per decidere il proprio futuro. Il suo contratto scade nel 2022 e per questo la Roma non può concedersi il lusso di far passare troppo tempo prima di rinnovare, eliminando la clausola da 30 milioni nell’accordo in vigore. Lorenzo è il capitano della squadra, è romano e romanista e vuole legare la sua carriera ai colori giallorossi, ma a 25 anni, prima di firmare il contratto più importante della sua carriera, vuole garanzie. Non di vincere sicuramente, ma almeno di competere per farlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA