Connect with us

Rassegna stampa

Dopo il saccheggio della tomba di Guerini la condanna di Totti: “Vergognosi”

Published

on

ULTIME NOTIZIE GUERINI TOTTI IMMOBILE – Hanno utilizzato lo stesso termine, Ciro Immobile e Francesco Totti. Difficile ce ne siano altri, solo «vergogna», per raccontare quello che è successo alla tomba al Verano di Daniel Guerini, la promessa della Lazio – che aveva giocato anche nella Primavera del Torino – morto in un incidente lo scorso 24 marzo, scrive La Gazzetta dello Sport.

La cappella del cimitero, così come il luogo dello schianto, all’incrocio tra via Togliatti e viale dei Romanisti, era piena di ricordi, maglie e sciarpe biancocelesti, ma ora tutto quell’azzurro non c’è più, rubato da ignoti senza rispetto per una tragedia che ha colpito un ragazzo di 19 anni. E allora, dopo l’appello della mamma che ha chiesto che venga «riconsegnato tutto», Immobile e Totti si sono uniti al dolore e allo sdegno.

Prima il capitano della Lazio: «”Guero” perdonali perché non sanno quello che fanno, sconcertante, senza un briciolo di umanità, che vergogna». Poi, lo storico numero 10 della Roma ha pubblicato sui social una foto di Daniel con la maglia della Lazio e la scritta: «Vergognosi».

Da uomo, da padre, Totti ha voluto così manifestare i suoi sentimenti. Oltre i colori, naturalmente, e forse è persino superfluo dirlo per lui, che nel 2007 si presentò al funerale di Gabriele Sandri per abbracciare i genitori. Oggi, quell’abbraccio, Totti, così come Immobile, lo ha dato virtualmente alla famiglia di Guerini, con la speranza che anche le loro parole servano a riportare maglie e sciarpe dove devono stare. Accanto a Daniel.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it