Artem Dovbyk

AS ROMA NEWS LECCE DOVBYK DYBALA – C’è anche Artem Dovbyk nella lista dei convocati per il match di questa sera (ore 20.45, diretta tv su Sky e Dazn) all’Olimpico contro il Lecce, scrive il Corriere della Sera. Il centravanti ucraino era in dubbio per una sindrome influenzale che gli ha impedito di allenarsi regolarmente in questi giorni: anche ieri ha svolto un lavoro individuale e solo in extremis il tecnico deciderà se chiedergli un ulteriore sacrificio e mandarlo in campo. Se così fosse, potrebbe fare coppia con Paulo Dybala nel 3-5-2 visto contro l’Atalanta, oppure giocare come unico riferimento offensivo con la Joya e El Shaarawy alle sue spalle nel 3-4-2-1.

Se invece l’attaccante ucraino non dovesse farcela, Ranieri dovrebbe ricorrere al piano B, che prevede l’utilizzo di Dybala come falso nove, o al piano C con Shomurodov titolare, che però non ha convinto contro l’Atalanta. Hummels, recuperato, dovrebbe giocare al centro della difesa a tre con Mancini e Ndicka ai suoi fianchi.

È tornato tra i convocati anche Hermoso, che manca dalla disfatta di Firenze, lo scorso 27 ottobre. Sugli esterni Saelemaekers potrebbe essere preferito a Celik sulla fascia destra, con Angeliño confermato a sinistra. In mezzo al campo non ci sarà Cristante, che non ha recuperato, giocherà Paredes («Sta dimostrando di essere un campione», le parole di Ranieri) al fianco di Koné. Se Ranieri dovesse puntare sul 3-5-2, chance per il rientrante Pisilli.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA