Rassegna stampa
Dovbyk premiato miglior giocatore di marzo in Serie A: 3 gol d’oro per tenere viva la Roma

AS ROMA NEWS DOVBYK DERBY – Artem Dovbyk è stato eletto miglior giocatore del mese di marzo in Serie A. Un riconoscimento meritato per l’attaccante ucraino, protagonista assoluto delle vittorie di misura contro Como, Lecce e Cagliari, che hanno fruttato alla Roma 9 punti fondamentali nella corsa all’Europa. A riportarlo è Il Corriere della Sera.
Con le sue tre reti – tutte decisive – Dovbyk ha saputo caricarsi la squadra sulle spalle in un momento delicatissimo della stagione, confermandosi uomo chiave nello scacchiere offensivo giallorosso. E sebbene non abbia ancora conquistato del tutto l’amore incondizionato della tifoseria romanista, il suo rendimento parla chiaro: 16 gol stagionali tra campionato e coppe, un bottino di tutto rispetto, specie per un calciatore al primo anno in Italia.
L’uomo giusto nel momento giusto
Arrivato dal Girona con l’etichetta di centravanti d’area, Dovbyk era stato fortemente voluto da Daniele De Rossi, che lo aveva immaginato come terminale offensivo di un 4-3-3 mai realmente messo in pratica. Le difficoltà di adattamento sono state iniziali e comprensibili: tre allenatori in una sola stagione, continui cambi di modulo e un attacco che ha faticato a trovare certezze.
Ma ora, soprattutto dopo l’infortunio di Paulo Dybala, gran parte della responsabilità offensiva è passata nelle sue mani. Claudio Ranieri gli ha ridato fiducia e centralità, e Dovbyk sta rispondendo con prestazioni solide e gol pesanti.
Verso il derby: un’altra occasione per convincere
Nel momento clou del campionato, con la Roma in piena bagarre per la qualificazione alla prossima Champions League, Dovbyk è pronto a trascinare i suoi anche nel derby contro la Lazio, dove si giocherà molto anche sul piano personale. Un altro gol, magari decisivo, potrebbe avvicinarlo ancora di più al cuore dei tifosi romanisti e blindare ulteriormente il suo ruolo nella Roma che verrà.
Marzo gli ha regalato il primo grande riconoscimento individuale italiano. Ora, con aprile che porta in dote il derby e il rush finale, Dovbyk vuole essere molto più di un premio mensile: vuole diventare il simbolo della Roma che sogna l’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA