AS ROMA NEWS BRAGA DOVBYK RANIERI – La Roma è tornata ad allenarsi dopo la vittoria scaccia crisi contro il Lecce. Seduta di scarico per chi ha giocato contro i salentini mentre allenamento in campo per tutti gli altri. Sui campi di Trigoria si è rivisto Dovbyk che ha superato lo stato influenzale che lo aveva costretto alla tribuna sabato sera, scrive La Repubblica.
L’attaccante ucraino è pronto a riprendersi il posto da titolare già dal prossimo impegno dei giallorossi. Giovedì, infatti, torna l’Europa League e la squadra di Claudio Ranieri affronterà all’Olimpico il Braga (ore 18.45) per mantenere viva la speranza di una qualificazione al turno successivo. L’accesso diretto agli ottavi di finale è ancora lontano.
Ranieri dovrà rinunciare ancora una volta a Bryan Cristante, che prosegue il lavoro di recupero dall’infortunio alla caviglia subito contro l’Atalanta. A riposo anche Celik uscito anzitempo dalla sfida contro il Lecce causa una contrattura all’adduttore destro. L’entità del problema muscolare è lieve, ma il turco dovrebbe rimanere comunque a riposo giovedì sera.
Al suo posto è pronto a riproporsi Saud Abdulhamid, croce e delizia giallorossa nella serata contro il Lecce. Dopo Athletic e Elfsborg (84 minuti totali), con il Braga il terzino arabo può ritrovare una maglia da titolare. Ulteriori minuti a disposizione per migliorare le letture in campo ed entrare meglio nei meccanismi della squadra.
Perché l’imprevedibilità offensiva resta la sua migliore caratteristica, messa in pratica proprio sabato con l’assist vincente per Pisilli. E chissà che il 25enne non possa cercare gradualmente di mettere in dubbio le gerarchie sull’out di destra. Il Braga lo aspetta. Ma di una cosa si è già sicuri: la squadra e l’Olimpico fanno il tifo per lui. Ieri sera è andata in scena la festa di Natale del club, nel suggestivo scenario di Villa Miani. Presente anche il vicepresidente Ryan Friedkin.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA