Connect with us

Rassegna stampa

Dovbyk si ferma, ma punta il Genoa

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK INFORTUNIO – La sosta per le nazionali torna a far paura. Non nel caso Dovbyk, perché l’attaccante si era già fatto male durante la gara contro la Juventus ed è stato rispedito a Trigoria dopo un esame che ha certificato l’infortunio, scrive Il Messaggero.

Sarebbe potuto rimanere a Roma evitando un viaggio apparentemente inutile a Praga, ma le società, in questi casi, devono assecondare le richieste delle federazioni. Qualche preoccupazione in più c’è per Baldanzi, uscito al 21′ del match tra Italia e San Marino Under 21 per un duro colpo alla parte bassa della schiena, sopra il gluteo. Nelle prossime ore saranno svolti esami strumentali direttamente nella Capitale, gli azzurri gli hanno concesso di rientrare prima del tempo.

La Roma ha impegnati 19 calciatori in giro per il mondo, diventati 17 con i rientri dell’ucraino e dell’azzurrino. A bloccare Artem un risentimento muscolare all’adduttore che era stato già evidenziato dopo l’ecografia di controllo svolta al Fulvio Bernardini. L’esito era stato comunicato alla federazione ucraina che ha deciso di convocarlo ugualmente per le due partite contro Albania e Repubblica Ceca.

A Praga si è sottoposto a ulteriori controlli e ha avuto il via libera per tornare in Italia. De Rossi proverà recuperarlo in vista della gara contro il Genoa, impresa possibile ma dovrà comunque pensare a un piano B qualora non dovesse farcela.

C’è l’ipotesi Shomurodov, già a segno contro l’Empoli e unica vera alternativa all’ex Girona (ha giocato 87 minuti con la fascia di capitano dell’Uzbekistan contro la Corea del Nord). Gli altri sono tutti esterni e per non snaturare le loro caratteristiche, De Rossi dovrebbe affidarsi a Dybala falso nove davanti a due trequartisti che potrebbero essere Soulé e Pellegrini.

Advertisement

Dietro non sarebbe da escludere una difesa a tre per dare più copertura difensiva, considerando che gli esterni a disposizione hanno tutti caratteristiche offensive. Tematica che verrà affrontata più avanti, perché a Trigoria sono certi che Dovbyk, inserito assieme a Hummels nella lista 30 candidati per il Pallone d’oro, riuscirà a recuperare.

A proposito di Dybala, Paulo è stato convocato nuovamente dall’Argentina dopo essere stato escluso dalla Coppa America. Sarà presente nelle due partite valide per la qualificazione ai Mondiali in Nord America contro Cile e Colombia.

Il ct Scaloni ha spiegato la sua scelta: «É stato chiamato pensando alla squadra, al fatto che potremmo avere bisogno di lui in qualsiasi momento perché mancano diversi calciatori. Viste le assenze può dare il suo contributo. La scelta di rifiutare l’Arabia? È una decisione sua, noi lo stimiamo per quello che fa sul campo, indipendentemente dal campionato in cui gioca. È rimasto in un club che ama molto e ha lasciato da parte altre cose».

La prima gara si giocherà nella notte italiana a Buenos Aires e la Joya indosserà la maglia numero 10, quella che è stata di Maradona e che ha vestito Messi durante la Coppa del Mondo in Qatar vinta dall’albiceleste.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it